Jeep: obiettivi sempre più ambiziosi nel futuro per lo storico brand

Jeep per il futuro ha piani ambiziosi: ecco cosa ha detto il numero uno della casa automobilistica americana, Mike Manley, al Salone auto di Detroit

di Andrea Senatore, pubblicato il
Mike Manley CEO di Jeep

Jeep ogni anno che passa diventa un brand sempre più strategico per il gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Mike Manley, numero uno della casa automobilistica americana al Salone dell’auto di Detroit ha rilasciato interessanti dichiarazioni. Il CEO ha detto che per il 2018 il suo brand vuole raggiungere e superare i 2 milioni di veicoli venduti in un anno. L’obiettivo è quello di piazzare un veicolo Jeep ogni 5 Suv venduti nel mondo. Per fare questo occorrerà lanciare altri modelli a partire dal Pick Up Scrambler che sarà presentato a fine anno. Importante sarà rafforzare la presenza del marchio americano anche nei mercati più importanti del Sud America. 

Jeep per il futuro ha piani ambiziosi: ecco cosa ha detto il numero uno Mike Manley al Salone auto di Detroit

Tra gli altri modelli che in futuro arricchiranno la gamma di Jeep segnaliamo la presenza del nuovo Wagoneer e anche di un Suv a 7 posti che è stato già avvistato in strada nelle scorse settimane. Questo modello che prende spunto dal concepet Juntu potrebbe chiamarsi Grand Wagoneer. Altra possibile novità, così come anticipato da Sergio Marchionne nelle scorse ore è che un nuovo modello della casa americana potrebbe essere prodotto in futuro in Italia. Manley su questo però per il momento preferisce non dire nulla.

Infine Mike Manley, che è anche amministratore delegato di RAM, ha dichiarato che in futuro non si esclude l’arrivo del brand americano specializzato in Pick Up anche nel vecchio continente. RAM arriverebbe in Europa con un Pick Up che andrebbe a collocarsi nello stesso segmento in cui trova spazio il recente Fiat Fullback. 

Leggi anche: Fiat Chrysler: Sergio Marchionne punta al raddoppio degli utili entro il 2022 grazie a Jeep

Jeep Wrangler 2018

Jeep per il futuro ha piani ambiziosi: ecco cosa ha detto il numero uno della casa automobilistica americana, Mike Manley, Al Salone auto di Detroit

Leggi anche: Jeep Wrangler: un esemplare con il motore V10 di Dodge Viper in vendita su Ebay

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Jeep