Nuove foto spia di un veicolo a marchio Jeep fanno pensare che il SUV più potente del mondo sia in arrivo. Questa è l’unica conclusione che si può trarre visionando la nuova foto spia di una probabile Jeep Grand Cherokee Trackhawk tratta dal sito Automedia. Vista così, completamente mascherata, la nuova Jeep Grand Cherokee Trackhawk sarà caratterizzata da un potentissimo motore Hellcat sovralimentato V8 donato dalla sorella Dodge.

 

Con ben 707 cavalli di potenza, il motore 6.2 litri dovrebbe garantire una potenza superiore a quella di qualsiasi altro SUV esistente e superiore anche a molte super car.

Il nuovo SUV è costruito sulla versione restyling del Grand Cherokee il suo arrivo dovrebbe essere imminente. Infatti si prevede che il modello in questione debutterà il mese prossimo al New York Auto Show 2017.

 

Proprio nella Grande Mela, la casa americana dovrebbe annunciare le caratteristiche di questa nuova versione del più potente Grand Cherokee. In particolare le attenzioni saranno concentrate sul tempo di accelerazione 0-100km / h e sulla velocità massima. Queste caratteristiche dovrebbero essere tali da togliere alla Bentley Bentayga  lo scettro di “SUV più veloce del mondo”. Il modello immortalato in foto, probabilmente è un esemplare rivolto all’Australia visto che si caratterizza per la presenza della guida a destra.

 

L’Australia del resto è il più grande mercato con guida a destra di Jeep nel mondo. Alla domanda se c’è la possibilità di vedere un simile modello in Australia  il portavoce di Jeep in Australia, Glenn Butler,  interrogato oggi da motoring.com.au ha risposto di essere sicuramente interessati a questa possibilità.

 

Leggi anche: Jeep, Chrysler, Fiat e Alfa Romeo sotto indagine anche in Australia

 

Jeep

 

Leggi anche: Nuova Jeep Compass 2017: sarà la prima a montare Android Auto

 

Nelle prossime settimane, è probabile aspettarsi che nuove informazioni su questa nuova versione di Jeep Grand Cherokee Trackhwak potrebbero arrivare in vista del suo imminente debutto a New York.

Noi naturalmente vi aggiorneremo su uno dei modelli più attesi della casa automobilistica americana di Fiat Chrysler Automobiles.