Jeep: per il numero uno dell’Area EMEA l’elettrificazione dei motori è inevitabile

Il numero uno di Jeep nell'Area EMEA parlando con la stampa dice che l'elettrificazione è un processo inevitabile nel mondo dei motori

di Andrea Senatore, pubblicato il
Jeep

L’elettrificazione dei propulsori nei veicoli sarebbe un qualcosa di “inevitabile”, secondo il numero uno di Jeep per l’Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), Dante Zilli. Parlando con la stampa spagnola, il dirigente ha specificato che questa rivoluzione per il mondo dei motori però non sarà immediata ma inizierà a diventare più evidente dopo il 2020, l’anno in cui la sua casa automobilistica presenterà sul mercato un modello con questa tecnologia, anche se ancora non è stato specificato se si tratterà di un veicolo elettrico al 100 per cento, ibrido o ibrida plug-in.

 

Elettrificazione inevitabile secondo Dante Zilli numero uno di Jeep nell’area EMEA

 

Alla domanda su altre nuove vetture in arrivo, Dante Zilli ha detto che entro la fine dell’anno negli Stati Uniti farà il suo esordio la nuova generazione di Jeep Wrangler. L’esordio di questo veicolo dovrebbe avvenire infatti a fine novembre al Los Angeles Auto Show 2017. Parlando del nuovo fuoristrada l’unica cosa che il dirigente di Jeep ha voluto anticipare e che si tratterà di un modello che “non deluderà le attese”.

 

Dante Zilli ha pure detto che il mercato spagnolo  è il quarto più grande per Jeep in Europa, dopo l’Italia, la Francia e la Germania. In Spagna si sta lavorando “molto bene” l’arrivo del nuovo modello Compass che è stato messo in vendita nel mese di luglio, aiuterà il marchio a continuare a crescere. A suo parere, il mercato spagnolo è “molto competitivo” e si caratterizza per una politica di sconti “molto aggressiva”.

 

leggi anche: Jeep Scrambler: dovrebbe essere questo il nome del nuovo Pick Up di FCA

 

Jeep Wrangler 2018

Il numero uno di Jeep nell’Area EMEA parlando con la stampa dice che l’elettrificazione è un processo inevitabile nel mondo dei motori

 

Leggi anche: Wrangler Pick Up: dal web trapela una nuova foto spia ‘rubata’ da uno stabilimento FCA

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Jeep