Secondo indiscrezioni nel 2022 assisteremo all’arrivo di una novità importante nella gamma di Jeep. Infatti per quella data è atteso il nuovo baby suv che sarà la nuova entry level nella gamma della casa automobilistica americana di Fiat Chrysler Automobiles. Il veicolo avrà una lunghezza di circa 4 metri e le caratteristiche off road di tutti gli altri modelli presenti nella gamma del marchio americano. Per quanto riguarda la piattaforma su cui sorgerà questo veicolo, si dice che essa potrebbe venire presa in prestito dalle nuove 500 e Panda. Altri ancora invece sostengono che in caso di fusione con PSA potrebbe venire utilizzata una delle tante piattaforme di proprietà del gruppo transalpino.

Il 2022 dovrebbe essere l’anno per il debutto del nuovo suv compatto di Jeep

In particolare si dice che per questo modello Fiat Chrysler potrebbe utilizzarea la piattaforma e-CMP. Il nuovo suv compatto di Jeep dovrebbe avere un ruolo molto importante in Europa per la crescita ulteriore delle vendite del marchio americano che già negli ultimi anni ha visto aumentare di molto le proprie immatricolazioni nel vecchio continente.

Il suv compatto poi potrebbe venire commercializzato anche in altri continenti. Si dice però che questo modello non arriverà in Brasile per non fare concorrenza a futuri suv Fiat che presto arriveranno in quel mercato. Vi aggiorneremo naturalmente non appena arriveranno ulteriori novità su questo futuro modello della casa americana.

Leggi anche: I piani futuri di Jeep includeranno il nuovissimo Cherokee e il rinnovato Wagoneer

Jeep Mini Suv

Jeep Mini Suv: il veicolo dovrebbe arrivare in Europa entro la fine del 2022 secondo le ultime indiscrezioni

Leggi anche: FCA aggiorna alcuni Jeep Wrangler in Canada e negli Stati Uniti per correggere “rare” anomalie