Jeep mini Suv: a giugno sapremo se si farà

Jeep Mini Suv: il prossimo 1 giugno quando a Balocco Sergio Marchionne svelerà i piani futuri di FCA sapremo se il veicolo si farà.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Jeep B-Suv

Come vi abbiamo rivelato la scorsa settimana, ci sono buone probabilità che la gamma di Jeep si possa arricchire di un futuro Jeep mini Suv. Sebbene non vi sia ancora l’ufficialità da parte della casa automobilistica americana che fa parte di Fiat Chrysler, il numero uno Mike Manley di recente ha lasciato intendere che l’arrivo di un simile modello è possibile. La certezza la avremo il prossimo 1 giugno quando a Balocco Sergio Marchionne svelerà quello che sarà il futuro piano quinquennale del suo gruppo. Sempre a proposito di questo modello si era anche vociferato che la sua produzione potesse avvenire in futuro in Italia a Pomigliano. L’indiscrezione è però al momento tutta da confermare.

Jeep Mini Suv: il prossimo 1 giugno quando sapremo se il veicolo si farà

Nel frattempo sul web si cerca di ipotizzare quello che potrebbe essere l’aspetto di un futuro Jeep Mini Suv. Nel rendering che vi mostriamo pubblicato dal sito Motor1 si ipotizza il veicolo con un design molto simile a quello della recente Jeep Compass. Il veicolo dovrebbe avere un frontale massiccio e tutte le caratteristiche tipiche di un veicolo Jeep. Questo modello però dovrebbe avere una lunghezza di appena 4 metri diventando il più piccolo modello presente nella gamma del brand statunitense. 

Se davvero un Jeep mini Suv arriverà, allora ci sono buone probabilità che le vendite di Jeep in Europa possano incrementare notevolmente. Questa potrebbe essere una buona notizia per lo stabilimento italiano che in futuro produrrà questo presunto nuovo modello di Jeep.

Leggi anche: Jeep Scrambler: la produzione del futuro Pick Up dovrebbe partire nell’aprile del 2019

Jeep Mini Suv

Jeep Mini Suv: il prossimo 1 giugno quando a Balocco Sergio Marchionne svelerà i piani futuri di FCA sapremo se il veicolo si farà

Leggi anche: Jeep B-Suv: secondo un’indiscrezione di Automotive News potrebbe essere prodotto a Pomigliano

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Jeep