Ha fatto molto rumore nelle scorse ore l’indiscrezione rilanciata da Automotive News secondo cui nei prossimi anni verrà lanciato un Jeep Mini Suv. Secondo voci che circolano tra i “soliti bene informati” ma che devono ancora essere ufficialmente confermate da fonti sicure questo modello si farà. Si dice anche che il veicolo potrebbe essere prodotto a Pomigliano al posto di Fiat Panda. La notizia però al momento rappresenta una semplice voce che nessuno in Fiat Chrysler ha confermato. In ogni caso questi rumors hanno fatto letteralmente il giro del mondo.

Jeep Mini Suv: se questo modello verrà realmente realizzato difficilmente arriverà negli Stati Uniti

Anche negli Stati Uniti la stampa specializzata ha riportato l’indiscrezione. Tra gli esperti del settore in molti ritengono che anche nel caso in cui un Jeep Mini Suv arriverà questo modello non verrà venduto in America. Si pensa infatti che un simile veicolo sia più adatto ad essere venduto nel continente europeo o in quello asiatico.

La Cina ad esempio potrebbe essere un mercato in cui un Suv di questo tipo potrebbe spopolare. Difficilmente negli Stati Uniti invece un Suv di segmento B potrebbe fare breccia nel cuore dei consumatori. Basti pensare che la stessa Jeep Renegade, che secondo indiscrezioni è lunga almeno 40 cm in più del futuro mini Suv, fatica ad entrare nelle simpatie dei clienti americani.

Anche in questo caso è l’1 giugno 2018 la data fondamentale. A Balocco infatti il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, Sergio Marchionne, svelerà i piani futuri del suo gruppo. Sarà quello il giorno in cui scopriremo se davvero nei piani di Jeep per il futuro vi sarà davvero l’intenzione di inserire nella sua gamma un suv ancora più piccolo di Renegade.

Leggi anche: Jeep B-Suv: secondo Automotive News potrebbe essere prodotto a Pomigliano

Jeep Mini Suv

Jeep Mini Suv: se questo modello verrà realmente realizzato difficilmente arriverà negli Stati Uniti dove i consumatori giudicano “piccolo” anche il più voluminoso Renegade

Leggi anche: Fiat Chrysler: Sergio Marchionne punta al raddoppio degli utili entro il 2022 grazie a Jeep