Jeep: lo spot andato in onda durante il Super Bowl riceve forti critiche dagli ambientalisti

Nuova Jeep Cherokee: lo spot andato in onda durante il Super Bowl ha ricevuto feroci critiche dagli ambientalisti, ecco il motivo.

di , pubblicato il
Jeep Cherokee

In occasione dell’ultima edizione del Super Bowl americano una delle società più attive sul fronte pubblicitario durante il grande evento è stata Fiat Chrysler Automobiles. Il gruppo italo americano con ben 5 spot ha voluto pubblicizzare due dei suoi marchi più famosi negli Stati Uniti: Jeep e Ram. Uno dei 5 spot andati in onda però hanno subito feroci critiche dagli ambientalisti. Ci riferiamo al video che ha pubblicizzato la nuova Jeep Cherokee. Lo spot dal titolo “The Road” vedeva il famoso Suv impegnato a guidare dentro un fiume. Un’organizzazione ambientalista dedita alla conservazione delle acque dolci, ha criticato FCA per aver incoraggiato con il suo spot uno stile di guida che potrebbe mettere in pericolo gli habitat ittici. 

Nuova Jeep Cherokee: lo spot andato in onda durante il Super Bowl ha ricevuto feroci critiche dagli ambientalisti

Il presidente e CEO di Trout Unlimited, Chris Wood, ha inviato una lettera al numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, Sergio Marchionne, definendo la pubblicità “sbagliata”. Secondo Wood Jeep ha ricevuto “cattivi consigli di marketing su questo spot”. Trout Unlimited dice che guidare così può danneggiare i ruscelli e può distruggere la ghiaia dove i pesci depongono le uova. I fuoristradisti dovrebbero essere sempre attenti a ciò che li circonda.

Alle critiche piovute dagli ambientalisti, Fiat Chrysler Automobiles ha deciso di rispondere con un comunicato. Questo ha messo in evidenza che il marchio Jeep collabora con governi e organizzazioni federali, statali e locali, tra cui Tread Lightly e Access Fund, in tutto il mondo per garantire che i propri veicoli vengano utilizzati in modo legale e in modo responsabile. FCA ha anche detto che prima di girare lo spot sono state effettuate tutte le valutazioni ecologiche del caso onde evitare danni all’ambiente.

Leggi anche: Jeep Scrambler: la produzione del futuro Pick Up dovrebbe partire nell’aprile del 2019

Nuova Jeep Cherokee: lo spot andato in onda durante il Super Bowl ha ricevuto feroci critiche dagli ambientalisti, ecco il motivo

Leggi anche: Jeep B-Suv: secondo Automotive News potrebbe essere prodotto a Pomigliano

Argomenti: