Jeep con la nuova Compass mira ad ampliare la platea dei suoi clienti

Jeep Compass: con il nuovo modello la casa automobilistica americana cerca di ampliare la platea dei suoi clienti nel mondo intero

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Jeep Compass 2017

Jeep è una delle marche di auto più riconosciute del pianeta. I suoi veicoli infatti hanno avuto successo in ogni parte dell’emisfero, incoraggiando la leadership di Jeep a espandere la linea con un imminente nuovo SUV  e un futuro pick-up. Ma la ricetta base della casa americana di Fiat Chrysler Automobiles, che offre un autentico SUV  a un prezzo ragionevole continua a deliziare un numero sempre maggiore di acquirenti, e questo è esattamente quello che offre la nuovissima Jeep Compass 2017. 

A giugno in Italia la nuova Jeep Compass

La nuova Compass sarà fondamentale per le vendite globali di Jeep nei prossimi anni. Questo modello sarà prodotto in quattro stabilimenti (in Brasile, Cina, India e Messico) e sarà offerto con 17 configurazioni diverse per soddisfare le esigenze di quasi qualsiasi mercato. La versione USA sarà alimentata ad esempio da un 2,4 litri quattro cilindri da 180 cavalli  abbinato ad un cambio manuale a 6 velocità o ad un automatico a 6 o 9 velocità. 

Segnaliamo anche che la nuova Jeep Compass è considerato come il più capace SUV off-road nel segmento in cui andrà ad inserirsi pur fornendo comunque anche una grande efficienza nei consumi. Mike Manley numero uno del brand americano di Fiat Chrysler Automobiles non fa mistero di ritenere che il nuovo Compass ha tutte le carte in regola per diventare il modello più venduto da Jeep in assoluto superando Cherokee e Renegade. 

Leggi anche: Nuova Fiat 500L: il prossimo 25 maggio parte la sua produzione in Serbia

Jeep Compass Opening Edition

Jeep Compass: con il nuovo modello la casa americana cerca di ampliare la platea dei suoi clienti nel mondo intero

 

Leggi anche: Fiat Chrysler: grave incidente nello stabilimento di Cassino

 

In Italia la nuova Compass è già ordinabile da qualche tempo. Il suo sbarco in concessionaria è ormai imminente. A giugno infatti dovrebbe avvenire il debutto del veicolo che prende il posto delle vecchie Compass e Patriot nella gamma del brand statunitense di Fiat Chrysler Automobiles.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler, Jeep