Jeep: importante anniversario in Brasile oggi 28 aprile 2017

Jeep festeggia quest'oggi i 2 anni dello stabilimento brasiliano di Pernambuco dove vengono prodotte vetture quali Renegade, Compass e Fiat Toro

di Andrea Senatore, pubblicato il
Jeep

Per Jeep questo 28 aprile 2017 è una giornata molto importante. Infatti in Brasile si festeggiano i due anni dall’apertura dello stabilimento Jeep di Pernambuco. Si tratta di uno degli stabilimenti più grandi e moderni di Fiat Chrysler Automobiles. In questo sito industriale trovano lavoro oltre 8 mila persone e ogni anno vengono prodotti circa 220 mila unità. I veicoli che attualmente vengono prodotti in questo stabilimento sono: Jeep Renegade, Compass e Fiat Toro. 

 

Di questi modelli prodotti a Pernambuco da Jeep il grosso viene venduto in Brasile ma circa 30 mila unità ogni anno lasciano il Brasile e vengono vendute in altri paesi del Sud America. Di recente le Jeep Compass prodotte da questa fabbrica hanno trovato spazio anche nel mercato messicano. Gabriel Razzotti Brand Director per la casa automobilistica americana di Fiat Chrysler in America Latina ha detto che nello stabilimento si festeggiano i due anni di apertura con la speranza che le cose possano continuare ad andare a lungo bene per questa fabbrica.

 

Sono 8 mila i lavoratori che trovano spazio in questo luogo, si tratta di giovani operai visto che l’età media è di 29 anni. In questo stabilimento è stato stabilito anche il record di produzione di auto in un solo giorno: 652. Tra l’altro questo stabilimento non solo è molto moderno ma inoltre è al 100 per cento eco compatibile. Basti pensare che il 100 per cento dei rifiuti prodotti viene inviato per il riciclaggio e riutilizzato. 

 

Leggi anche: Jeep Wrangler 2018: si avvicina il momento della quarta generazione

 

Jeep Renegade

Jeep Renegade uno dei tre modelli prodotti nello stabilimento FCA di Pernambuco che oggi compie 2 anni

 

leggi anche: Sergio Marchionne pensa che Jeep e Ram siano abbastanza forti da seguire le orme di Ferrari

 

Insomma, per il brand americano e più in generale per Fiat Chrysler un anniversario importante che segna la nascita di un polo industriale importantissimo che nei prossimi anni consentirà al gruppo italo americano di poter dire la sua in questo continente considerato strategico per l’espansione di FCA. 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler, Jeep

I commenti sono chiusi.