Jeep: il futuro è ibrido, ecco le novità

Jeep: il brand americano punterà sempre più sulla tecnologia ibrida nei prossimi anni come ha confermato Mike Manley.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Jeep

Anche il futuro del brand Jeep sarà ibrido al pari di quello di Maserati e Alfa Romeo. Il numero uno della casa automobilistica americana, l’amministratore delegato Mike Manley, lo scorso 1 giugno ha fatto importanti dichiarazioni. Il CEO ha detto molto chiaramente che nei prossimi 5 anni tutti i modelli che verranno lanciati dal suo brand sul mercato presenteranno almeno una versione ibrida. Questa dunque sarà la scommessa più grande per lo storico marchio americano che punta a diventare sempre più un marchio globale arrivando a vendere entro il 2022 almeno 3 milioni di auto l’anno.

Jeep: il brand americano punterà sempre più sulla tecnologia ibrida nei prossimi anni come ha confermato Mike Manley

Per raggiungere un simile obiettivo ovviamente non si può trascurare la tecnologia ibrida che nel futuro prossimi del settore viene considerata come una delle rivoluzioni ormai inevitabili. Quella dell’ibrido comunque non sarà l’unica novità prevista per quanto riguarda la gamma di Jeep. Ricordiamo infatti che il CEO ha anche messo in evidenza l’intenzione di puntare forte anche sulla guida autonoma di livello 3 che entro il 2021 dovrebbe diventare realtà per tutta la gamma della casa americana.

Ecco cosa prevede anche il nuovo piano industriale

Sempre nei prossimi 5 anni sono attesi nuovi modelli molto importanti come il futuro baby suv che sarà prodotto in Italia ma anche le nuove Wagoneer e Grand Wagoneer. Quest’ultima sarà il nuovo top di gamma del brand americano pronto a dare serio filo da torcere nel segmento dei Suv di lusso ai modelli rivali delle case automobilistiche tedesche. Questo senza dimenticare il futuro pick up che sarà presentato l’anno prossimo.

Leggi anche: Jeep supera Fiat come numero di auto vendute nei primi 5 mesi del 2018

Jeep

Jeep: il brand americano punterà sempre più sulla tecnologia ibrida nei prossimi anni come ha confermato Mike Manley

Leggi anche: Nuova Jeep Renegade: debutta in Italia con prezzi che partono da 18.900 euro

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Jeep