Jeep Grand Wagoneer e Wagoneer: il loro arrivo potrebbe avvenire nel 2019

Jeep Grand Wagoneer: ecco come potrebbe essere il futuro top di gamma della casa automobilistica americana di Fiat Chrysler.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Jeep Grand Wagoneer

Nel 2019 potremmo assistere al debutto sul mercato delle nuove Jeep Grand Wagoneer e Wagoneer. Si tratta di due veicoli molto attesi di cui si parla da molto tempo e che verranno prodotti negli stabilimenti Fiat Chrysler Automobiles degli Stati Uniti per la gioia dell’attuale Presidente Usa Donald Trump. Il numero uno di Jeep, Mike Manley, non fa mistero di puntare forte su questi veicoli che insieme alla nuova generazione di Wrangler e al futuro pick Up Jeep Scrambler rappresentano senza dubbio le novità più interessanti per la casa americana.

Jeep Grand Wagoneer e Wagoneer nel 2019 saranno realtà?

Jeep Grand Wagoneer e Wagoneer sono due modelli destinati a far parlare a lungo di se’. In particolare il Gran Wagoneer che diventerà il nuovo top di gamma della casa automobilistica statunitense andando a collocarsi subito davanti a Jeep Grand Cherokee. Il veicolo dovrebbe avere un prezzo di partenza non inferiore ai 120 mila dollari e collocarsi nel segmento di mercato dei suv di lusso di grandi dimensioni. Il modello prende il nome di un celebre veicolo prodotto da Jeep per alcuni decenni fino a metà degli anni 90 che negli USA ebbe una grande popolarità.

La famiglia Wagoneer condividerà  la propria piattaforma con la nuova generazione di Grand Cherokee. La produzione di questi due veicoli avverrà a metà del 2019 dopo che lo stabilimento Warren Truck nel Michigan verrà rinnovato. Il Wagoneer e il Grand Wagoneer arriveranno sul mercato a competere a stretto contatto con il GMC Yukon Denali e Chevrolet Suburban e condivideranno la piattaforma anche con il pick-up Ram 1500. 

 

Leggi anche: Fiat Chrysler corsi di off-road per i lavoratori che costruiranno la nuova Jeep Wrangler

 

Jeep Grand Wagoneer

Jeep Grand Wagoneer: ecco come potrebbe essere il futuro top di gamma della casa automobilistica americana di Fiat Chrysler

 

Leggi anche: Jeep e Ram guideranno il rinnovo della gamma auto di Fiat Chrysler

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Jeep