Jeep Grand Wagoneer: il nuovo modello è stato rivelato tramite brevetto

Jeep Grand Wagoneer: il futuro top di gamma della casa automobilistica statunitense di Fiat Chrysler è apparso sul web in alcune immagini prese dal brevetto

di Andrea Senatore, pubblicato il
Jeep Grand Wagoneer

Jeep Grand Wagoneer è uno dei futuri modelli che andranno ad arricchire la gamma della casa automobilistica americana che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles. Questo veicolo sarà la futura top di gamma della casa americana e infatti il suo prezzo dovrebbe partire da circa 100 mila euro. Di questo modello al momento si sa molto poco, tuttavia nelle scorse ore dall’ufficio brevetti americano sono emerse i primi disegni di come questo veicolo sarà, pubblicati sul web dal sito Autoguide.com. 

 

Jeep Grand Wagoneer: le immagini del brevetto

 

Jeep Grand Wagoneer dovrebbe nascere su una versione allungata della prossima generazione della piattaforma di Grand Cherokee. Questo anche se altri rapporti sostengono che il grande SUV nascerà invece su una versione allungata della piattaforma utilizzata per i veicoli di Ram. Jeep Gran Wagoneer dovrebbe dunque spingenre jeep nel segmento dei Suv di lusso, in competizione con veicoli quali Cadillac Escalade e Range Rover.

 

Leggi anche: Jeep Compass: da oggi ordinabile in Italia con prezzi che partono da 25 mila euro

Jeep Grand Wagoneer

Jeep Grand Wagoneer: ecco una delle immagini emerse dal brevetto del veicolo depositato nell’ufficio brevetti negli Stati Uniti

 

Lo scorso anno, Il CEO di Jeep Mike Manley ha ammesso che potrebbe essere possibile che il nuovo grande Suv di Jeep  possa arrivare a costare anche 130.000 o 140.000 dollari. Successivamente però il dirigente di Fiat Chrysler Automobiles ha parzialmente fatto marcia indietro dicendo che  la fascia di prezzo di questo veicolo sarà più vicina ai 60.000 piuttosto che ai 100.000 dollari. Ricordiamo infine che Jeep Grand Wagoneer sarà l’unico modello di Jeep nella gamma attuale a poter vantare 3 file di sedili.

 

Per quanto riguarda il debutto di Jeep Grand Wagoneer, si vocifera che questo possa essere presentato nel 2018 per poi arrivare sul mercato nel 2019. Altri però ritengono che sia più probabile che il Suv arrivi nel 2019 e venga commercializzato nel 2020. 

 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Jeep

Leave a Reply