Sembra che siano passati secoli da quando le prime voci hanno iniziato a diffondersi intorno al fatto che Jeep avrebbe portato sul mercato un nuovo SUV a tre file da piazzare sopra il Grand Cherokee nella lineup: il Jeep Grand Wagoneer. Anche ancora, pochissime notizie concrete hanno lasciato il quartier generale della FCA. Tutto ciò che sappiamo deriva da alcune foto spia e alcune indiscrezioni dei soliti bene informati. Ma Jim Morrison, capo del marchio Jeep in FCA, afferma che la società avrà presto altre cose da condividere sul SUV a tre file, che dovrebbe venire lanciato per il 2021 o il 2022.

Il debutto della nuova Jeep Grand Wagoneer sembra ormai essere vicino, forse a giugno vedremo il nuovo modello

“Penso che una delle cose che ci piacciono del marchio Jeep sia che prestiamo attenzione a ciò che dicono i nostri clienti”, ha rivelato Morrison. “Hanno detto che volevano un pick up? Abbiamo dato loro il Gladiator. Hanno detto che volevano un Wrangler con un diesel? Abbiamo dato loro la versione EcoDiesel. Quindi ovviamente prestiamo loro attenzione e attenzione a ciò che il nostro i clienti stanno cercando Considerato ciò ha molto senso che la prossima novità possa essere la nuova Jeep Grand Wagoneer, ma ne parleremo presto.”

A differenza della Jeep Grand Cherokee, si prevede che la nuova Jeep Grand Wagoneer nascerà su una piattaforma full frame, più che probabilmente presa in prestito dalla Ram 1500 , e questo ci porta a credere che offrirà offerte di propulsione simili. I commenti precedenti fatti sul veicolo suggeriscono che mirerà a essere piuttosto raffinato, offrendo un livello di lusso raramente visto prima dal marchio Jeep. Ciò ha senso date le sue dimensioni, che probabilmente costringeranno FCA a imporre un prezzo  relativamente alto al suo SUV a tre file. La Jeep Grand Wagoneer potrebbe debuttare al North American International Auto Show di Detroit questo giugno, facendo rivivere un modello visto per l’ultima volta sul mercato statunitense nel 1993.

Leggi anche: Jeep Gladiator: l’esemplare protagonista nello spot del SuperBowl con Bill Murray è in vendita

Jeep Grand Wagoneer

Leggi anche: Jeep: è di nuovo il giorno della marmotta per Bill Murray nello spot per il Super Bowl