Jeep Grand Commander è il nome del nuovo grande Suv a 7 posti e tre file di sedili svelato ufficialmente nelle scorse ore dalla casa automobilistica americana che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles. Si tratta di un modello che verrà commercializzato solo ed esclusivamente in Cina. Questo Suv deriva dal concept Suv Jeep Juntu mostrato in occasione della scorsa edizione del Salone dell’auto di Shanghai.  Jeep ha sorpreso tutti con questo annuncio. Gli addetti ai lavori infatti pensavano che il nuovo modello sarebbe stato confermato in occasione del prossimo Salone di Pechino. 

Jeep Grand Commander: il nuovo suv a 7 posti è stato svelato dalla casa americana, verrà lanciato in esclusiva in Cina

A differenza di Jeep Yuntu, il nuovo Jeep Grand Commander sembra mostrare un design più familiare è vicino a quello delle altre vetture presenti nella gamma di Jeep. Dalle immagini notiamo la presenza di una griglia slanciata e di nuovi fari a LED. Il cofano sembra essere ancora più sporgente rispetto a quello di Yuntu.

Notiamo anche che il crossover dispone di passaruota squadrati e di un tetto leggermente inclinato.

Altra cosa che notiamo è la presenza di un doppio sistema di scarico e di numerose finiture cromate. Gli interni non sono stati ancora mostrati ma quasi certamente il Suv avrà 7 posti e tre file di sedili. Per quanto riguarda i motori, dovrebbe trovare spazio un propulsore 2.000 cc turbo a benzina abbinato alla trazione integrale e ad un cambio automatico a nove velocità. Il veicolo sarà prodotto in Cina e venduto in esclusiva in quel paese. In Europa e USA questo modello non arriverà. I clienti degli altri continenti dovranno aspettare l’arrivo del Grand Wagoneer per poter acquistare una Jeep a 7 posti.

Leggi anche: Fiat Chrysler: il prossimo 1 giugno conosceremo il futuro di Alfa Romeo, Maserati e Jeep

Jeep Grand Commander

Jeep Grand Commander: il nuovo suv a 7 posti e tre file di sedili è stato svelato dalla casa americana di FCA verrà lanciato in esclusiva in Cina

Leggi anche: Jeep: obiettivi sempre più ambiziosi nel futuro per lo storico brand di Fiat Chrysler Automobiles