Nelle scorse ore al China Auto Show 2018 di Pechino ha fatto finalmente il suo debutto ufficiale il nuovo Suv a 7 posti Jeep Grand Commander. Si tratta di un veicolo molto atteso di cui si parla già da molto tempo. Questo modello di Jeep sempre a Pechino lo scorso anno fu mostrato in versione concept con il nome di Jeep Yuntu. Il veicolo le cui ordinazioni si sono aperte nei giorni scorsi verrà venduto in esclusiva nel mercato auto cinese. Il grande Suv sarà venduto in Cina al prezzo di 400 mila yuan, pari a circa 51 mila euro. 

Jeep Grand Commander ha fatto finalmente il suo debutto ufficiale il Cina al China Auto Show 2018 di Pechino

Jeep Grand Commander in Cina sfiderà numerosi rivali.

Del resto il veicolo si collocherà in un segmento di mercato, quello dei Suv di Classe E, che in Cina nel 2017 ha avuto un anno di grande successo. Le immatricolazioni infatti nel giro di 12 mesi sono passate da circa 26 a oltre 260 mila. Il nuovo veicolo verrà realizzato in Cina grazie alla collaborazione tra il gruppo Fiat Chrysler Automobiles e la Guangzhou Automobile Group.

Il Suv è il più lungo dell’intera gamma di Jeep

Grazie ad una  lunghezza di 4 metri e 87 cm, il nuovo Jeep Grand Commander si va a collocare al top della gamma dei veicoli di Jeep presenti sul mercato cinese. Questo modello ovviamente viste le dimensioni importanti disporrà di ampi spazi sia per i passeggeri che nel bagagliaio. Per quanto riguarda il motore,  trova spazio il 2.0 litri turbo quattro da 231 cavalli di potenza e 350 Nm di coppia massima.

Leggi anche: Jeep: il grande successo del brand americano potrebbe portare il numero uno Mike Manely alla guida di Fiat Chrysler

Jeep Grand Commander

Jeep Grand Commander ha fatto finalmente il suo debutto ufficiale il Cina, la presentazione è avvenuta al China Auto Show 2018 di Pechino

Leggi anche: Fiat Chrysler vendite in calo in Italia a marzo 2018, male Fiat, bene Jeep e Alfa Romeo