Nel mondo dei motori si vocifera che la nuova Jeep Grand Cherokee quando arriverà nel 2021 potrebbe disporre anche di una versione a 7 posti con 3 file di sedili. Questa versione di Gran Cherokee potrebbe venire prodotta in un nuovo stabilimento che Fiat Chrysler vorrebbe aprire a Detroit nei prossimi anni. Un simile modello potrebbe far crescere ulteriormente le vendite del brand americano che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles in tutto il mondo. In particolare i mercati che meglio potrebbero accogliere questa nuova versione di Gran Cherokee potrebbero essere proprio gli Stati Uniti e la Cina.

Naturalmente è troppo presto per saperne di più a livello tecnico sulla prossima Jeep Grand Cherokee. In ogni caso si presume che oltre ad un amento del numero di posti a sedere, il Suv potrebbe  essere commercializzato anche in versione con motore plug-in ibrido, una strategia che si espanderà per la maggior parte dei veicoli all’interno del Gruppo Fiat Chrysler Automobiles nei prossimi cinque anni. Per questo veicolo inoltre è prevista anche l’aggiunta di alcune tecnologie per la guida autonoma. 

Ricordiamo infine che oltre alla nuova generazione di Jeep Grand Cherokee, la casa automobilistica americana dovrebbe annunciare molto presto l’arrivo nella sua gamma della Jeep Wagoneer e della Jeep Grand Wagoneer, altri due modelli che sono previsti nell’ultimo piano industriale di Jeep annunciato lo scorso 1 giugno a Balocco dall’ex numero uno di FCA Sergio Marchionne che dopo la sua morte è stato sostituito dall’inglese Mike Manley ex responsabile di Jeep.

Leggi anche: Jeep Grand Cherokee: la nuova generazione verrà costruita in un nuovo stabilimento

Jeep Grand Cherokee: la nuova generazione del celebre veicolo potrebbe prevedere anche una versione con 3 file di sedili per un totale di 7 posti

Leggi anche: Jeep Scrambler: è ufficiale il nuovo pick up sarà rivelato al Los Angeles Auto Show 2018