Jeep Grand Cherokee 2019: la futura generazione sarà su base Alfa Romeo

Ieri Sergio Marchionne ha confermato che la futura generazione di Jeep Grand Cherokee 2019 nascerà su base Alfa Romeo

di Andrea Senatore, pubblicato il
Jeep Grand Cherokee

Una delle auto più amate tra quelle proposte dai brand del gruppo Fiat Chrysler Automobiles è sicuramente Jeep Grand Cherokee 2019. Questo modello rappresenta la top di gamma della casa automobilistica americana. L’ultima versione di questa vettura è stata rilasciata nel 2011, dunque è facile prevedere che nei prossimi anni arriverà la nuova generazione. Esattamente si tratterà della quinta generazione di un’automobile che per la prima volta ha messo piede sul mercato nel lontano 1993. Ieri il numero uno di FCA, l’amministratore delegato Sergio Marchionne ha dato un’importante informazione su questo veicolo, che nel futuro caratterizzerà la gamma di Jeep.

La futura generazione di Jeep Grand Cherokee 2019 sarà realizzata su base Alfa Romeo

Sergio Marchionne infatti ha rivelato che la futura generazione di  Jeep Grand Cherokee 2019 nascerà su base Alfa Romeo. Il CEO non ha specificato a quale piattaforma facesse riferimento, però è facile ipotizzare che si tratterà di una versione allungata della piattaforma modulare ‘Giorgio’. Si tratta della stessa base utilizzata per la berlina Alfa Romeo Giulia e per il Suv Alfa Romeo Stelvio. Una tecnologia di altissimo livello sulla quale il gruppo di Sergio Marchionne ha investito oltre un miliardo di dollari. Tra l’altro molti fanno notare che utilizzare tale piattaforma su più modelli consente al gruppo italo americano di recuperare gli investimenti effettuati e inoltre offrire sul mercato una vasta gamma di prodotti. Tutte cose che a detta di Sergio Marchionne e soci consentiranno a Fiat Chrysler Automobiles nel giro di qualche anno di ridurre i propri debiti.

Leggi anche: Maserati e Alfa Romeo: nessuno Spin-off da Fiat Chrysler, parola di Marchionne

Jeep Grand Cherokee

Jeep Grand Cherokee: la futura generazione sarà su base Alfa Romeo

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Station Wagon: i dubbi di Sergio Marchionne

Forse anche le future Jeep Grand Wagoneer e Wagoneer avranno la stessa base

Tra l’altro questa notizia fa anche pensare che le future Jeep Grand Wagoneer e Wagoneer, annunciate negli scorsi giorni e per le quali è stato previsto un investimento da un miliardo di dollari negli Usa da parte di FCA, potrebbero sorgere sulla stessa piattaforma modulare. Infatti in passato Sergio Marchionne e anche altri dirigenti del gruppo avevano assicurato che le nuove vetture di Jeep avrebbero avuto la stessa base della futura generazione di Jeep Grand Cherokee 2019. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Jeep

Leave a Reply