Fiat Chrysler Automobiles lancerà un richiamo di alcuni Jeep Gladiator in autunno. La mancanza di lubrificante nell’albero di trasmissione posteriore è il problema che ha causato questo richiamo. Il problema interesserebbe 3.427 pickup. Circa 1.000 di questi esemplari sono attualmente ancora nei concessionari, secondo un portavoce di FCA. La mancanza di lubrificante in una parte dell’albero di trasmissione posteriore potrebbe causare il surriscaldamento dei pickup interessati e provocare il grippaggio della parte, nota come giunzione monoblocco, secondo un rapporto depositato presso la National Highway Traffic Safety Administration.

La mancanza di lubrificante nell’albero di trasmissione posteriore ha costretto FCA al richiamo di Jeep Gladiator

Se ciò dovesse accadere, potrebbe causare il danneggiamento dell’albero di trasmissione posteriore di Jeep Gladiator, cosa che in determinate condizioni potrebbe provocare un incidente senza preavviso.

Fino al 22 agosto, Fiat Chrysler Automobiles ha detto di non essere a conoscenza di incidenti o ferimenti relativi al problema, afferma il rapporto. I Gladiator sono stati costruiti dal 15 dicembre al 25 giugno. I proprietari interessati saranno informati del richiamo intorno al 18 ottobre e gli alberi di trasmissione sospetti dovranno essere sostituiti. I proprietari che hanno già pagato per riparare il problema dovranno essere rimborsati se forniranno la prova del pagamento.

Leggi anche: FCA aggiorna alcuni Jeep Wrangler in Canada e negli Stati Uniti per correggere “rare” anomalie

Jeep Gladiator: La mancanza di lubrificante nell’albero di trasmissione posteriore ha costretto FCA al richiamo di alcuni esemplari del pick up

Leggi anche: Fiat Panda, Lancia Ypsilon e Jeep Renegade sono le 3 auto più vendute a luglio in Italia