Jeep Gladiator è il nome del nuovo pick up di Jeep. Il veicolo, che riporta il brand americano in un segmento di mercato molto importante, è stato presentato ieri al Los Angeles Auto Show 2018. Gladiator è basato sull’iconico fuoristrada Jeep Wrangler, con quattro porte, una capote standard e le stesse funzionalità. Il veicolo sarà prodotto nello stesso stabilimento di Wrangler a Toledo in Ohio. Esteticamente il pick up ha molto in comune con il fuoristrada.

Jeep Gladiator: ecco le prime immagini del nuovo pick up che ha debuttato ieri al Los Angeles Auto Show 2018

Jeep Gladiator era un veicolo molto atteso in USA visto che la casa americana di Fiat Chrysler Automobiles non produceva un pick up da oltre 25 anni.

Questa vettura dovrebbe far aumentare di molto le vendite del brand negli Stati Uniti e più in generale in Nord America. Gladiator è un pick-up doppia cabina con un cassone in acciaio da 1,52 metri. Il pick up è 48 cm più lungo della Wrangler Unlimited avendo un passo di 3,49 metri. Il modello di Jeep dispone di una capacità di traino fino a 3.470 kg e un carico utile fino a 725 kg.

Sono quattro gli allestimenti previsti per Jeep Gladiator: Sport, Sport S, Overland e Rubicon. La gamma dei motori sarà composta da due propulsori V6: un 3.6 a benzina da 285 CV e un 3.0 turbodiesel EcoDiesel da 260 CV.  Gladiator è una vettura particolarmente tecnologica come dimostra la presenza a bordo del sistema Uconnect con Android Auto, Apple CarPlay e touchscreen da 7 o 8,4 pollici e la telecamera anteriore. Al momento non sono stati ancora resi noti i prezzi. La sua produzione dovrebbe avere inizio nel corso della prossima primavera. La sua commercializzazione dovrebbe iniziare verso metà del prossimo anno negli USA.

Leggi anche: Fiat Chrysler: domani sapremo le novità su Alfa Romeo, Jeep e Maserati

Jeep Gladiator: ecco le prime immagini del nuovo pick up che ha debuttato ieri al Los Angeles Auto Show 2018

Leggi anche: Fiat Chrysler: a Melfi tutto pronto per la produzione di Jeep Renegade ibrida

Leggi anche: Fiat 500X, Jeep Compass e Renegade sono le 3 auto diesel più vendute in Italia nel 2018