Consumer Reports è un’organizzazione non a scopo di lucro che fornisce valutazioni e recensioni imparziali dei prodotti. La società americana si vanta di analizzare oltre 5000 prodotti attraverso test rigorosi ogni anno. Negli ultimi giorni stanno facendo molto scalpore le valutazioni che l’organizzazione ha dato per quanto concerne il settore delle automobili. Nel mirino della testata americana sono finite le auto di Jeep e Fiat. Alcuni tra i più famosi modelli dei due brand che fanno parte del gruppo FCA sono stati inseriti tra le auto meno soddisfacenti per i consumatori in assoluto tra i modelli presenti sul mercato.

 

Consumer reports boccia ancora una volta Jeep e Fiat

Jake Fisher, direttore dei test automobilistici presso Consumer Reports ha dichiarato  che le auto del gruppo FCA non sembrano migliorare. Land Rover, Jeep e Fiat sono i tre marchi che hanno ricevuto i punteggi più bassi dall’organizzazione che misura la soddisfazione dei clienti. I due brand di FCA in particolare occupano gli ultimi due posti nella classifica che tiene conto della soddisfazione dei clienti. Berj Alexanian, portavoce del gruppo Fiat Chrysler negli Stati Uniti, ha dichiarato che la società, proprietaria di Jeep e Fiat, valuta i feedback dei clienti e di terze parti in quanto ciò contribuisce a migliorare i prodotti.

La risposta di Fiat Chrysler

“Rispettiamo, ma non sempre concordiamo con l’opinione delle organizzazioni dei consumatori e riteniamo che le valutazioni di Consumer Reports non siano sempre in linea con le preferenze dei clienti”, ha detto Alexanian. Valutazione molto bassa ad esempio è stata data alla nuova generazione di Jeep Wrangler di cui Consumer Reports contesta l’assetto definito rigido e poco stabile e il rumore nell’abitacolo che è ancora elevato a velocità autostradali”.

Anche Fiat 500L è una delle auto che hanno subito giudizi abbastanza duri. La celebre monovolume è stata criticata per un assetto fin troppo rigido, sedili troppo piatti, posizione di guida che non convince e un punteggio scarso nei test di impatto frontale.

Per la cronaca la classifica di Consumer Reports è stata dominata dalle vetture di Hyundai e Toyota.

Leggi anche: Jeep: ecco quali saranno le novità che vedremo al Salone di Ginevra 2018

Fiat 500L e Jeep Wrangler sono tra le auto più criticate da Consumer Reports che ha stilato la sua classifica sul gradimento dei consumatori

Leggi anche: Jeep: lo spot andato in onda durante il Super Bowl riceve forti critiche dagli ambientalisti