Jeep e Fiat: bene le vendite di aprile 2017 in Europa

Jeep e Fiat ben si comportano in Europa ad aprile e più in generale nel primo quadrimestre del 2017, ecco i dati ufficiali di vendita

di Andrea Senatore, pubblicato il
Jeep Renegade

Jeep e Fiat mostrano di essere in buona forma. Questo viene testimoniato dai buoni risultati di vendita che arrivano dall’Europa per quanto concerne il mese di aprile 2017. Partendo dalla principale casa automobilistica italiana, possiamo vedere che ad aprile 2017 ha portato a casa oltre 67 mila immatricolazioni nei mercati del vecchio continente. In questo modo la quota di mercato del brand di Torino è cresciuta dello 0,2 per cento arrivando ad un totale di 5,4 per cento. 

 

Fiat e Jeep: buoni risultati dall’Europa

 

Se invece guardiamo ai primi 4 mesi dell’anno, Fiat ha consegnato ai propri clienti del vecchio continente la bellezza di 296.800 unità. Questo  dato rappresenta una crescita del 10,4 per cento con una quota di mercato del 5,4 per cento. Ottimo exploit in Germania dove la più importante azienda automobilistica del nostro paese ha ottenuto una crescita del 24,5 per cento. Molto bene i risultati anche in Spagna e Francia. Tra le auto segnaliamo l’ottimo andamento ancora una volta per Fiat Panda e 500.  Le due city car insieme rappresentano il 30 per cento del segmento A del mercato.

 

Ottimi risultati arrivano anche da Fiat Tipo, 500X e 500L. A proposito di Fiat Tipo, segnaliamo che da pochi giorni è disponibile con Apple CarPlay e Android Auto. Queste sono vetture che nei rispettivi segmenti di mercati si sono ben comportate raggiungendo le prime posizioni tra le auto più vendute. Passando a Jeep, dobbiamo segnalare che il brand americano di Fiat Chrysler Automobiles in aprile ha registrato oltre 8.200 vetture con una quota stabile allo 0,7 per cento.

 

Leggi anche: Fiat 500L: nuove e inedite immagini del prototipo

 

Fiat Tipo

Fiat Tipo: tra le più positive in Europa nel primo quadrimestre del 2017 in casa del brand di Torino

 

Leggi anche: Fiat Tipo, 500X, Alfa Romeo Giulietta e Jeep Renegade: così FCA ha conquistato il segmento C

 

Nel primo quadrimestre del 2017 , la casa americana ha immatricolato la bellezza di 35.400. Esattamente si tratta dello stesso numero di Jeep vendute  lo scorso anno. Questo risultato garantisce una quota di mercato dello 0,6%. Germania e Spagna, sono i paesi in cui Jeep è andata meglio. In quei due paesi infatti il brand è cresciuto del 18,1 e del 10,1 per cento. Continua il successo di Jeep Renegade  che rimane tra le prime 10 auto del suo segmento, con una quota del 6,2 per cento.  Nel primo Quadrimestre per Renegade + 7,8 per cento rispetto allo stesso periodo del 2016.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler, Jeep

Leave a Reply