Jeep, Fiat e Alfa Romeo: le novità che vedremo al Salone auto di Ginevra 2017

Jeep, Fiat e Alfa Romeo saranno tre tra le principali protagoniste al Salone dell'auto di Ginevra 2017 che prenderà il via il prossimo 7 marzo

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Jeep Compass 2017

Jeep, Fiat e Alfa Romeo saranno tre tra le principali protagoniste al Salone dell’auto di Ginevra 2017 che prenderà il via il prossimo 7 marzo dalla città elvetica dove sono attesi oltre 700 mila visitatori.

 

Partendo da Jeep, vediamo come la casa automobilistica americana sarà presente alla kermesse con alcune novità molto interessanti. Ovviamente al centro delle attenzioni nello stand del brand americano di Fiat Chrysler vi sarà la nuova Compass che fa qui il suo esordio europeo.

 

Il veicolo arriverà sui principali mercati del vecchio continente a partire dalla seconda metà del 2017. Le novità però non finiscono con la Compass, nello stand della casa statunitense infatti troveranno spazio anche  Jeep Wrangler Rubicon Recon, Grand Cherokee e Wrangler “Night Eagle” e la gamma di Trailhawk, per la prima volta  nel nostro continente.

 

A Ginevra come detto Jeep non sarà l’unica protagonista. Presente anche Alfa Romeo col nuovo suv Stelvio che farà qui il suo debutto internazionale. Per l’occasione nello stand del Biscione sarà possibile ammirare l’inedita versione entry level con motore 2.2 Turbo diesel da 180 Cavalli. Questa variante del primo Suv del Biscione sarà dotata di cambio automatico ad 8 rapporti e trazione integrale Q4. 

 

Sempre a proposito di Alfa Romeo Stelvio sarà presente anche la top di gamma Quadrifoglio già vista a Los Angeles i novembre e anche una versione speciale personalizzata da Mopar. Nello stand di alfa Romeo spazio alla gamma intera di Giulia, Giulietta, 4C e MiTo. 

 

Leggi anche: Jeep Wrangler 2018: prossimo grande debutto per la casa di Fiat Chrysler

 

Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio: sarà una delle principali attrazioni della kermesse

 

Leggi anche: Fiat lavora su un nuovo motore, Jeep protagonista di un’interessante promozione

 

Infine per quanto riguarda Fiat, la principale casa automobilistica italiana porta al Salone auto di Ginevra la serie speciale in edizione limitata  di Fiat 500 60 esimo anniversario. Segnaliamo la presenza di Fiat 500X con un nuovo allestimento S-Design e la Fiat Tipo 5 porte.

 

Infine non poteva mancare la Fiat 124 Spider in una nuova versione denominata Europa. Nello stand del brand di Torino spazio anche alla Fiat Panda Natural Power numero 300 mila prodotta negli scorsi giorni a Pomigliano d’Arco. 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, FIAT Chrysler, Jeep

I commenti sono chiusi.