Dopo due anni di collaborazione con Audi, l’Athletic Bilbao ha deciso di mettere fine alla sponsorizzazione da parte della casa automobilistica di Ingolstadt e ha chiuso un accordo con Jeep, marchio che fa parte del gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles. Il nuovo accordo, di cui per il momento non sono state divulgate le cifre, sarà valido per due stagioni. In base all’accordo, il logo Jeep sarà presente allo stadio Athletic Bilbao, San Mamés, nel centro di allenamento di Lezama, sul sito ufficiale e anche in tutte le pagine ufficiali del club basco presenti nei principali social network.

Jeep: il brand americano di Fiat Chrysler Automobiles diventa il nuovo sponsor principale dell’Athletic Bilbao al posto di Audi

In virtù di questo accordo Jeep sarà responsabile della fornitura delle auto ufficiali della squadra spagnola. Inoltre la casa automobilistica americana attraverso due sue concessionarie a Bilbao, offrirà vantaggi esclusivi e offerte ai soci del club. Anche i clienti dei concessionari riceveranno sconti e biglietti omaggio.

Oltre a Jeep, l’Athletic Bilbao vanta sponsorizzazioni di altissimo livello come ad esempio la banca basca Kutxabank, la birreria San Miguel e la compagnia di assicurazione medica IMQ. Il fornitore di attrezzature sportive è New Balance. La squadra femminile del club ha recentemente rinnovato una partnership con la società di telefonia cellulare basca Euskaltel fino al 2019.

La casa americana, da parte sua è lo sponsor principale della Juventus dal 2012 ricevendo un’esposizione ancora maggiore in questa stagione grazie all’acquisto di Cristiano Ronaldo. Inoltre, a marzo, ha acquistato i diritti di denominazione del campionato di pallacanestro francese, che si chiamerà “Jeep Elite” fino al 2021.

Leggi anche: Fiat Chrysler: alcuni azionisti vogliono fare causa per non essere stati informati della malattia di Marchionne

Jeep

Jeep: il brand americano di Fiat Chrysler Automobiles diventa il nuovo sponsor principale dell’Athletic Bilbao al posto di Audi

Leggi anche: Jeep intende bloccare in USA la vendita del fuoristrada di Mahindra che assomiglia troppo al suo Wrangler