In Brasile nelle ultime ore si è sparsa la notizia che Jeep starebbe già lavorando ad un nuovo modello a 7 posti che verrà prodotto nel paese e che probabilmente sarà esportato anche in altre aree del mondo. A quanto pare al modello starebbe lavorando un team capeggiato da Peter Fassbender (capo designer di FCA Brasile) ma del quale fanno parte anche esperti provenienti dall’Italia e dagli Stati Uniti. Sempre secondo queste indiscrezioni il nuovo modello avrà uno stile tutto suo e dunque non assomiglierà a nessun altro modello presente attualmente nella gamma della casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles. 

Jeep sarebbe già al lavoro in Brasile su un nuovo suv a 7 posti che dovrebbe debuttare entro la fine del 2021 avendo un design tutto suo

Inizialmente si era pensato di realizzare una versione allungata di Jeep Compass ma il progetto non avrebbe convinto i designer della casa americana che dunque a quel punto avrebbero puntato alla realizzazione di un modello completamente diverso.

  La nuova vettura segnerà il debutto della nuova famiglia di motori turbo che sarà prodotta in Brasile.

Il veicolo al pari di Renegade e Compass sarà realizzato sulla piattaforma Small Wide 4 × 4 e avrà dunque la trazione anteriore nelle varianti entry level e quella integrale nelle versioni di fascia più alta. Il Suv a 7 posti non solo non assomiglierà a nessun altro presente nella gamma di Jeep ma finirà per rappresentare una sorta di punto di riferimento per il design degli altri modelli nel prossimo decennio. Il modello arriverà entro la fine del 2021.

Leggi anche: Jeep Renegade e Compass consolidano la loro leadership in Brasile

Jeep Yuntu Concept

Jeep sarebbe già al lavoro in Brasile su un nuovo suv a 7 posti che dovrebbe debuttare entro la fine del 2021 avendo un design tutto suo

Leggi anche: Fiat Chrysler: in USA vittima di Class action per gli incidenti di Jeep Wrangler