La nuova Jeep Compass è già in vendita in Brasile dall’inizio dell’anno. L’esordio del nuovo suv della casa americana di Fiat Chrysler Automobiles è stato molto positivo nel grande paese sudamericano dove il veicolo viene prodotto presso lo stabilimento Jeep di Betim. Basti pensare che nel primo semestre del 2017, Compass è riuscito nell’impresa di vendere in Brasile più di Jeep Renegade, altro famoso veicolo del brand statunitense.

Jeep Compass inizia bene la sua carriera in Brasile

 

Nella prima metà del 2017, il nuovo Jeep Compass ha venduto 22.003 unità ed è diventato il secondo miglior SUV per vendite in Brasile.

 Honda HR-V, rimane il Suv più venduto nel grande paese sudamericano. Questo modello della celebre casa automobilistica nipponica infatti nello stesso periodo ha consegnato 23.218 unità. Per quanto riguarda Jeep Renegade, il sorpasso è avvenuto in quanto il suv compatto ha finito per immatricolare in Brasile 17.323 unità. 

 

Jeep Renegade è stato il modello che ha segnato il ritorno in Brasile del brand americano di Fiat Chrysler. Questo con l’avvento di Compass è passato dall’essere il secondo modello più venduto tra i Suv in Brasile ad essere terzo. Tuttavia nei prossimi mesi Renegade potrebbe scendere ancora in classifica a causa del boom che sta ottenendo il nuovo suv Hyundai Creta. Questo veicolo è ormai ad un passo dal superare le vendite di Renegade nonostante sia sul mercato da soli 5 mesi.

 

Jeep Compass dunque continua a dare segnali incoraggianti in vista del suo imminente esordio in Europa che dovrebbe portare ad un vero e proprio boom a livello globale delle sue immatricolazioni. In Italia proprio in questo mese avverrà il suo esordio in concessionaria con le ordinazioni aperte da alcuni mesi.

 

Leggi anche: Alfa Romeo +23,1%, Jeep +18,7%, Fiat +15,8% a giugno 2017 in Italia

 

Jeep Compass

Jeep Compass: secondo suv più venduto in Brasile nel primo semestre del 2017 con oltre 22 mila immatricolazioni, superato anche Renegade

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia, Fiat 500X e Jeep Wrangler, ecco le ultime novità di Mopar