Nelle scorse ore è partita ufficialmente la produzione del SUV Jeep Compass a Melfi. Il veicolo di Jeep che attualmente è il più venduto a livello globale nella gamma della casa automobilistica americana che fa parte di Fiat Chrysler sarà prodotto in Italia per essere venduto in tutti i paesi dell’area EMEA. Compass affianca dunque Jeep Renegade e Fiat 500X che già da anni vengono prodotti a Melfi e sostituisce Fiat Punto la cui produzione nello stabilimento lucano di Fiat Chrysler è avvenuta fino all’estate del 2018.

Nelle scorse ore è partita ufficialmente la produzione del SUV Jeep Compass a Melfi

Sempre a proposito di Jeep Compass a Melfi, segnaliamo che nelle prossime settimane è prevista la partenza della produzione anche della versione ibrida del veicolo che si chiamerà Compass 4xe. I sindacati avevano già anticipato nei mesi scorsi che la produzione del veicolo sarebbe partita a febbraio. Nelle scorse ore l’avvio ufficiale della produzione del veicolo nello stabilimento lucano è stata accolta con favore dagli stessi che hanno dichiarato che si tratta sicuramente di una bella notizia per tutti i lavoratori dello stabilimento e anche per coloro i quali operano nell’indotto.

Ricordiamo che a proposito di Melfi si dice che Jeep Compass non sarà l’ultima novità per lo stabilimento lucano. Questo infatti  nei prossimi anni potrebbe accogliere un quarto modello, che a quanto pare dovrebbe essere sempre un SUV e che insieme agli altri 3 modelli che a Melfi vengono prodotti dovrebbe garantire la piena occupazione dello stabilimento.

Leggi anche: Jeep: è di nuovo il giorno della marmotta per Bill Murray nello spot per il Super Bowl