Jeep Compass: per Mike Manley sarà protagonista nel successo USA del brand di FCA

Per Mike Manley Jeep Compass sarà protagonista nel 2017 per la casa americana in USA con e vendite che cresceranno ancora rispetto al 2016

di Andrea Senatore, pubblicato il
Mike Manley CEO di Jeep

Il numero uno di Jeep, Mike Manley, nelle scorse ore ha rilasciato interessanti dichiarazioni alla stampa americana. Il CEO della casa automobilistica statunitense che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles si è detto molto ottimista per quanto riguarda i risultati che il suo brand potrà conseguire nel corso di tutto il 2017. Per l’importante dirigente del gruppo italo americano grazie in particolare a Jeep Compass, il suo marchio potrà  ottenere negli USA nel 2017 un incremento rispetto al 2016 o nel peggiore dei casi un pareggio.

 

Come detto merito sarà soprattutto della nuova Jeep Compass un veicolo che a breve sarà presente in tutte le concessionarie Jeep del paese e che dovrebbe consentire al marchio di Fiat Chrysler di conquistare nuovi clienti e crescere nei livelli di vendita complessivi. Questo principalmente lo si deve al fatto che la vecchia Compass era un veicolo molto popolare negli Stati Uniti e dunque è normale che ci sia molto interesse per questa nuova vettura.

 

Mike Manley ha rivelato di essere ottimista nonostante le vendite complessive di Jeep nel paese siano calate a febbraio a causa di un netto peggioramento delle immatricolazioni nel settore flotte. Queste infatti sono calate del 50 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno in quanto FCA ha deciso di cambiare politica non concedendo più forti sconti alle società di noleggio come fatto in precedenza.

 

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Maserati e Jeep: le notizie più importanti della settimana dal 27 marzo al 2 aprile

 

Jeep Compass Opening Edition

Jeep Compass Opening Edition

 

Leggi anche: Jeep Compass può essere visitata attraverso la ‘realtà aumentata’

 

Per Manley questa è la tattica giusta per Jeep che nel lungo periodo trarrà giovamento da questa decisione. Tornando a Jeep Compass il numero uno del brand americano di Fiat Chrysler è sicuro che questa finirà per dare serio filo da torcere a due vetture molto popolari negli USA come i crossover Ford Escape e Honda CR-V. 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, FIAT Chrysler, Jeep

Leave a Reply