Jeep Compass: a Lisbona la prova internazionale per il nuovo Suv

Jeep Compass: il nuovo Suv del brand di FCA è stata sottoposta nei giorni scorsi alla prova internazionale da parte della stampa specializzata europea.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Jeep Compass

Jeep Compass, a partire dal prossimo mese di luglio, sarà in vendita nel nostro paese dove già da qualche settimana sono partite le ordinazioni. Il nuovo Suv di Jeep dovrebbe diventare in breve tempo il più venduto dell’intera gamma della casa automobilistica statunitense, secondo quanto enunciato dal numero uno del brand americano di Fiat Chrysler, il CEO Mike Manley.  Dante Zilli, responsabile del marchio per il mercato continentale, è sicuro che in Europa questo modello risulterà essere il più venduto in assoluto per Jeep.

Jeep Compass: a luglio lo sbarco in concessionaria nel nostro paese

La nuova Jeep Compass è comunque una vera e propria world car, basti pensare che viene venduta in tutto il mondo e prodotto in 4 continenti. Anche in India, da qualche settimana, ha avuto inizio la produzione e i pre ordini sono partiti proprio in queste ore. La vettura, del resto, dovrebbe dare un grosso contributo al brand automobilistico di FCA per il raggiungimento delle 2 milioni di vendite annuali entro il 2020. 

La nuova Jeep Compass, provata di recente a Lisbona dalla stampa europea, si mostra subito come un’automobile molto solida e ben strutturata. Esteticamente la vettura ricorda la Grand Cherokee, mentre la piattaforma è la stessa della Jeep Renegade. All’interno lo spazio è molto ampio e inoltre anche il bagagliaio è cresciuto e adesso dispone di una capacità pari a 438 litri.

Leggi anche: FCA inaugura nuovo centro in Messico dove venderà auto di Chrysler, Dodge, Fiat, Jeep e Ram

Jeep Compass

Jeep Compass: a luglio il suv arriva finalmente in concessionaria

Leggi anche: Jeep Renegade e Fiat 500X: ecco come vanno le cose nel 2017

Jeep Compass versione 4×4 Trailhawk con marce ridotte è particolarmente adatta all’off road. Per quanto riguarda i motori, abbiamo come benzina 1.4 turbo da 140 CV e da 170 CV, 2.4 da 184 CV. Come diesel, invece, abbiamo il 1.6 da 120 CV, 2.0 da 140 CV e da 170 CV. Per quanto concerne invece i prezzi in Italia, il listino parte da 25.000 euro per la versione entry level con motore 1.4 turbo a benzina Sport due ruote motrici. La top di gamma costa 39.750 euro ed è quella dotata di motore 2.0 turbodiesel Limited 4×4 con cambio automatico a 9 marce. 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Jeep

Leave a Reply