Jeep Compass: grande successo in Brasile, è il suv più venduto ad aprile 2017

Jeep Compass con 3.940 unità vendute in Brasile ad aprile 2017 si piazza al primo posti dei Suv più venduti nel grande paese sudamericano

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Jeep Compass 2017

Ad Aprile 2017 Jeep Compass è risultato essere il Suv più venduto in Brasile in assoluto. Si tratta di un ottimo risultato che arriva a pochi mesi dallo sbarco in concessionaria del nuovo veicolo che presto verrà commercializzato anche nel nostro paese dove le ordinazioni sono già cominciate da qualche mese. Il nuovo modello realizzato nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Goiana nello Stato Di Pernambuco è riuscito a piazzare su mercato in Brasile ad aprile la bellezza di 3.940 unità ad aprile riuscendo a superare in questa maniera la concorrenza di Honda HR-V che si è piazzato al secondo posto tra i Suv con 3.576 unità.

 

Jeep Compass suv numero uno ad Aprile 2017 in Brasile

 

Jeep Compass dunque si conferma in Brasile un vero e proprio successo di mercato come del resto già si era intuito anche negli scorsi mesi e più precisamente sin dal primo momento in cui il Suv è sbarcato nel mercato sudamericano. Questo veicolo è destinato a diventare nei piani del numero uno di Jeep il modello più venduto nella gamma della casa automobilistica americana che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles superando Renegade e Cherokee. Basti pensare che il Suv in questione verrà commercializzato in oltre 100 paesi e sarà prodotto in 4 diversi continenti per fare fronte a tutte le richieste che arriveranno.

 

Leggi anche: Fiat Chrysler: pesante calo in Brasile, sale Volkswagen, sorpresa Jeep Compass

 

Jeep Compass Opening Edition

Jeep Compass Opening Edition

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: l’offerta di maggio 2017 per puntare al record di vendite

 

Questa crescita di Jeep Compass sul mercato brasiliano arriva in un mese in cui il mercato a causa delle numerose festività ha subito un calo del 3,6 per cento e molti modelli anche diretti concorrenti del Suv di Jeep hanno subito una diminuzione di vendite . Basti pensare ad esempio ad Honda HR-V che ha perso circa il 15 per cento. Anche Jeep Renegade è in declino in Brasile facendo segnare 2.745 vendite con un calo del 32,2 per cento. 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler, Jeep