Jeep Compass, Grand Wagoneer e Wrangler: le ultime novità di marzo 2017

Jeep Compass, Grand Wagoneer e la nuova generazione di Wrangler cotnribuiranno a rinnovare l'immagine di Jeep, le ultime novità di marzo 2017

di Andrea Senatore, pubblicato il
Jeep Grand Wagoneer

In Fiat Chrysler Automobiles, Jeep è senza dubbio uno dei brand più attivi che sta lavorando seriamente per rinnovare ulteriormente la propria immagine, come dimostrano le novità importanti che riguardano Jeep Compass, Grand Wagoneer e Wrangler. Per quanto riguarda la Jeep Compass, la nuova generazione è stata presentata ufficialmente lo scorso mese di novembre al Los Angeles Auto Show. Tra pochi giorni, la vettura farà il suo debutto europeo ufficiale al Salone dell’auto di Ginevra. 

 

Negli Stati Uniti, la nuova Jeep Compass sta per arrivare in concessionaria mentre in Brasile le vendite sono già iniziate da un paio di mesi. In Italia dovremmo invece aspettare la seconda metà del 2017 per vedere il nuovo crossover di Jeep in strada. Questa auto prende il posto della vecchia Compass e di Patriot, presenta un look totalmente rinnovato e si candida a diventare la vettura più venduta di Jeep al mondo.

 

Dopo Compass, la prossima automobile ad arrivare sarà la nuova generazione di Jeep Wrangler. Secondo i soliti bene informati il nuovo modello potrebbe essere presentato al Los Angeles Auto Show di novembre 2017 oppure al Salone di Detroit di novembre 2018. Nel frattempo sul web si moltiplicano le foto spia che mostrano il prototipo camuffato del veicolo che si aggira in strada. Le immagini mostrano un modello rinnovato ma non stravolto nel design.

 

Infine ricordiamo che nei prossimi anni la gamma di Jeep crescerà ulteriormente accogliendo un nuovo top di gamma. Ci riferiamo ovviamente alla nuova Jeep Grand Wagoneer. Questo modello nascerà su una versione allungata della piattaforma modulare Giorgio di Alfa Romeo Giulia.

 

Leggi anche: Jeep, Fiat e Alfa Romeo: le novità che vedremo al Salone auto di Ginevra 2017

 

Nuova Jeep Compass 2017

Nuova Jeep Compass 2017

 

Leggi anche: Jeep Wrangler 2018: prossimo grande debutto per la casa di Fiat Chrysler

 

Il suo prezzo partirà da oltre 120 mila dollari e arriverà sul mercato per affrontare ad armi pari le rivali tedesche nel segmento dei Suv di lusso. Questi modelli insieme contribuiranno a rinnovare l’immagine di Jeep, che sempre più si candida a diventare un vero e proprio brand globale.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Jeep