Jeep Compass e Fiat Toro: anche a Marzo 2017 fanno sfracelli in Brasile

Jeep Compass e Fiat Toro trascinano ancora il gruppo italo americano Fiat Chrysler in Brasile che cresce di molto rispetto ad un anno fa

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Jeep Compass 2017

Jeep Compass e Fiat Toro fanno sfracelli in Brasile anche nel mese di marzo 2017. Con 31.500 veicoli immatricolati a marzo 2017, Fiat Chrysler Automobiles rimane in testa al mercato brasiliano. I dati ottenuti garantiscono al gruppo italo americano guidato dal numero uno, l’amministratore delegato Sergio Marchionne, una quota pari al 17,1 per cento delle vendite totali del mese. L’azienda è anche leader nel corso dell’anno, con oltre 82.000 unità immatricolate nel primo trimestre del 2017, pari al 17,8 per cento della quota di mercato.

 

Più di 31 mila veicoli venduti nel periodo riflettono l’ottimo andamento nelle vendite dei modelli di Fiat, Jeep, Chrysler, Dodge e RAM, secondo i dati diffusi dall’associazione nazionale dei costruttori di veicoli (Anfavea). Il meglio Fiat Chrysler nel  mese di marzo 2017 lo ha dato nel segmento dei  SUV e  dei pick-up. La nuova Jeep Compass ha guidato la sua categoria con 3.983 unità consegnate. Tra i pick up, la leadership è andata stavolta al modello Fiat Strada, con 4.570 unità, seguita da Fiat Toro, con 4.400 unità  vendute. 

 

Insomma dal Brasile arrivano buone notizie per Fiat Chrysler Automobiles. Sarà contento Sergio Marchionne che non ha mai fatto mistero di puntare moltissimo su questo mercato per la crescita globale della sua azienda. In particolare colpiscono gli ottimi risultati della nuova Jeep Compass, cosa molto incoraggiante visto che il veicolo sta per approdare in tutti i più importanti mercati europei e del Nord America. Questo modello secondo quanto dichiarato da CEO Mike Manley è destinato a diventare il più venduto nella gamma Jeep superando Renegade e Cherokee. 

 

Leggi anche: Fiat Chrysler e General Motors: chiedono chiarezza a Donald Trump

 

Fiat

Fiat Toro: è uno dei veicoli più venduti da Fiat Chrysler in Brasile a marzo 2017

 

Leggi anche: Fiat Chrysler Cassino: 500 nuove assunzioni nella fabbrica di Alfa Romeo Giulia e Stelvio

 

Oltre alla nuova Jeep Compass stupiscono ancora i due Pick Up Fiat Strada e Toro che continuano ad essere i veicoli commerciali leggeri più venduti nel grande paese sudamericano. In particolare colpisce il successo di Fiat Toro che si conferma fin dal suo esordio come un veicolo molto amato dai brasiliani che in futuro potrebbero vedere anche una versione Suv di questo veicolo. 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler, Jeep

I commenti sono chiusi.