Jeep Compass: brutto risultato al “Compact SUV Challenge 2017” di Cars.com

Jeep Compass arriva ultimo su sette modelli in gara nel "Compact suv challenger 2017" organizzato dal sito americano di motori Cars.com.

di , pubblicato il
Jeep Compass

Cars.com come ogni anno ha organizzato il cosiddetto “Compact SUV Challenge” dove mette a confronto alcuni tra i più famosi suv compatti presenti nel mercato auto degli Stati Uniti per eleggere il migliore. Quest’anno, con l’edizione 2017, ha preso parte al concorso anche la nuova Jeep Compass che rappresenta una delle novità più importanti della categoria. A sorpresa però il veicolo, tra i sette modelli messi a confronto, è quello che ha ricevuto il punteggio più basso arrivando ultimo.

Ultimo posto per la nuova Jeep Compass nel “Compact Suv Challenge 2017” di Cars.com

Il “Compact Suv Challenge 2017” è stato dominato da Volkswagen Tiguan che è giunta prima con 751 punti totali. Al secondo posto si è piazzata Honda CR-V mentre terza è giunta Mazda CX-5. Hanno superato la nuova Jeep Compass anche Ford Escape che si è classificata quarta,  Chevrolet Equinox quinta e Nissan Rogue sesta.

Ecco i motivi del brutto piazzamento secondo la giuria

La nuova Jeep Compass ha conquistato solo 591 punti. Le cose che non hanno convinto i giurati a proposito della nuova Compass sono stati il prezzo medio più alto rispetto a quello degli altri modelli presenti in gara e la presenza di un motore a benzina 2.4 aspirato, che in Europa comunque non è presente nella gamma del Suv, che non ha convinto per le sue prestazioni. Inoltre non è stato apprezzato nemmeno l’abitacolo del Suv di Jeep che secondo i giudici di Cars.com non si caratterizzerebbe per un’alta qualità dei materiali e anche lo spazio per passeggeri e bagagli non sarebbe eccezionale.

Leggi anche: Nuova Jeep Wrangler: i lavoratori si preparano a dare il via alla produzione

 

Jeep Compass

Jeep Compass arriva ultimo su sette modelli in gara nel “Compact suv challenger 2017” organizzato dal sito americano di motori Cars.com

 

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Maserati e Jeep: le notizie più importanti della settimana

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: