Jeep Compass: dopo il Brasile sembra aver conquistato anche l’India

Jeep Compass: in India già oltre 4 mila ordinazioni in pochi giorni, per il nuovo Suv del brand di FCA, sembra ripetersi il successo del Brasile.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Jeep Compass

Jeep Compass è ordinabile in India da alcuni giorni e nel grande paese asiatico, sebbene non vi sia una grandissima tradizione per le auto di Jeep, la nuova vettura della casa automobilistica americana di Fiat Chrysler Automobiles sembra essere stata accolta molto bene dai clienti.

Basti pensare che sono già oltre 4 mila le Jeep Compass ordinate nel suddetto paese. Le cifre diventano ancora più interessanti se analizziamo in particolare due fattori: il limitato numero di punti di vendita di Jeep e le poche varianti offerte fino ad ora in India del nuovo Suv. 

Jeep Compass: oltre 4 mila ordini in India

Come spiegato dal sito Autocar India, Jeep, infatti, vanta solo 50 punti vendita nel paese, un numero piuttosto ridotto che dunque rende le oltre 4 mila prenotazioni un risultato davvero interessante.

Inoltre le versioni diesel della Compass che sono preferite dal 60 per cento dei clienti sono offerte in India solo con un cambio manuale a 6 velocità. Mentre il cambio automatico a 9 rapporti  entrerà a far parte del catalogo di Jeep Compass in India solo a partire dal gennaio 2018.

Ricordiamo che in India il SUV può essere acquistato nelle varianti Sport, Longitudine e Limited. L’altro  propulsore previsto per la vendita in India di Jeep Compass è l’1.4 MultiAir con potenza di 162 CV e  cambio doppia frizione a 7 velocità DCT.

Oltre al mercato locale, lo stabilimento di Ranjangaon in cui il veicolo viene prodotto fornirà paesi come il Regno Unito, Giappone, Australia e Sud Africa. Fare un parallelo con quanto sta avvenendo in Brasile sembra piuttosto facile visto che anche li il modello già sbarcato da qualche mese sembra essere un vero successo commerciale per Jeep. 

Leggi anche: Volkswagen: i sindacati tedeschi si oppongono alla vendita di Ducati

 

Jeep Compass

Jeep Compass: in India già oltre 4 mila ordinazioni in pochi giorni, per il nuovo Suv del brand di FCA sembra ripetersi il successo del Brasile

Leggi anche: Formula 1: trionfo Ferrari in Ungheria, primo Vettel e secondo Raikkonen

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Jeep