A giugno la nuova Jeep Compass 2017 sbarcherà nelle concessionarie del nostro paese. Si tratta di un modello particolarmente atteso di cui vi abbiamo parlato a lungo nelle scorse settimane. Questo veicolo che sostituisce nella gamma di Jeep le vecchie Compass e Patriot è stato presentato in anteprima lo scorso mese di novembre al Los Angeles Auto Show.

 

Al Salone auto di Ginevra 2017 che ha avuto inizio ufficialmente ieri e che sarà aperto al pubblico da giorno 9 marzo, la nuova Jeep Compass 2017 farà il suo debutto europeo.

Non ci sono dubbi che questo sarà uno dei modelli più attesi dell’intera manifestazione per la quale si attendono oltre 700 mila visitatori. 

 

Negli Stati Uniti si sono già aperte le vendite del nuovo Suv che nella gamma di Jeep si colloca subito dopo Renegade e subito prima di Cherokee. Con questo modello l’obiettivo di Jeep è quello di crescere ancora in tutto il mondo. Questo Suv infatti sarà prodotto in 4 continenti e venduti in oltre 100 paesi.

 

Secondo i dirigenti della casa americana che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles vi sono buone possibilità che questo veicolo possa diventare in breve tempo il più venduto dell’intera gamma di Jeep. In particolare si spera che con il suo arrivo in Europa il brand statunitense possa finalmente raggiungere e superare l’obiettivo delle 200 mila immatricolazioni annue.

 

Leggi anche: Sergio Marchionne sacrifica Lancia per concentrarsi su Alfa Romeo e Maserati

 

Nuova Jeep Compass 2017

Nuova Jeep Compass 2017

 

Leggi anche: Maserati e Alfa Romeo volano nel Regno Unito, male Jeep e Fiat

 

Sul mercato italiano la nuova Jeep Compass 2017 debutterà nella versione di lancio ‘Opening Edition’ con motore 2.0 MultiJet II da 140 Cavalli con trazione integrale e cambio a 9 rapporti. Questa particolare versione di Compass, la prima ad arrivare sul mercato è acquistabile a partire da oggi in tutte le concessionarie italiane.

 

Fiat Chrysler ha deciso di  fare debuttare sul mercato italiano questa auto con un’offerta speciale. Questa prevede un finanziamento da 229 Euro al mese per 48 mesi e la presenza della  cosiddetta garanzia Maximum Care di 5 anni in omaggio.