Jeep Cherokee: importanti novità in arrivo

Novità importanti sono attese per Jeep Cherokee nei prossimi anni, ecco di cosa si tratta esattamente

di , pubblicato il
Novità importanti sono attese per Jeep Cherokee nei prossimi anni, ecco di cosa si tratta esattamente

Jeep Cherokee è uno dei modelli più famosi della casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Il recente contratto di lavoro in USA tra FCA e UAW, potente sindacato americano, hanno rivelato che in futuro sono in arrivo importanti novità per il celebre modello. Infatti nuove varianti e inedite funzionalità presto caratterizzeranno il suv di Jeep. Si tratta di importanti cambiamenti destinati a rendere il veicolo ancora al passo coi tempi facendo crescere le sue immatricolazioni nella sfida con i rivali diretti nel segmento di mercato in cui il veicolo trova spazio.

Novità importanti sono attese per Jeep Cherokee nei prossimi anni, ecco di cosa si tratta esattamente

Jeep Cherokee viene prodotta nello stabilimento Belvidere Assembly Plant. Proprio per questo sito produttivo nel recente contratto firmato da Fiat Chrysler Automobiles con UAW è stato specificato che il gruppo italo americano investirà 55 milioni di dollari. Questa somma servirà al lancio di nuove versioni e nuove funzionalità per Cherokee. Insomma una bella notizia per tutti coloro i quali aspettano con trepidazione l’arrivo sul mercato di qualche novità per questo modello. Prevista inoltre l’arrivo di una nuova generazione di Cherokee per la quale però bisognerà aspettare ancora un po’. Qualche notizia più precisa la avremo sicuramente nel corso del prossimo anno.

Sempre a Belvidere in arrivo un nuovo crossover a 3 file di posti di Chrysler

Segnaliamo tra l’altro che sempre secondo il nuovo contratto di lavoro UAW, è emerso che oltre a Jeep Cherokee nello stabilimnento FCA di Belvidere arriverà in futuro un nuovo modello. Non è ancora chiaro di quale veicolo si possa trattare. Qualcuno però ipotizza che li possa venire prodotto anche un nuovo crossover Chrysler con 3 file di posti a sedere basato sul futuro Jeep Grand Commander. Quest’ultimo è destinato a diventare il nuovo top di gamma della casa automobilistica americana di FCA.

 

Argomenti: