Jeep Cherokee è Top Safety Pick 2019

La nuova Jeep Cherokee ha ottenuto la valutazione di Top Safety Pick dall'Istituto di assicurazione per la sicurezza stradale (IIHS)

di , pubblicato il
La nuova Jeep Cherokee ha ottenuto la valutazione di Top Safety Pick dall'Istituto di assicurazione per la sicurezza stradale (IIHS)

La nuova Jeep Cherokee ha ottenuto la valutazione di Top Safety Pick dall’Istituto di assicurazione per la sicurezza stradale (IIHS) per il 2019. La valutazione si applica al Jeep Cherokee prodotto dopo aprile di quest’anno, quando equipaggiato con la tecnologia di frenata automatica di emergenza (AEB) Forward Collision Warning-Plus  e i proiettori a LED con controllo abbagliante automatico opzionale.

La nuova Jeep Cherokee ha ottenuto la valutazione di Top Safety Pick dall’IIHS

Queste sono solo alcune tra le oltre 80 funzioni di sicurezza disponibili per la vettura di Jeep. “Quest’ultimo premio è un solido riconoscimento per la Jeep Cherokee, un SUV che non solo è riconosciuto per essere il veicolo più capace della sua categoria, ma anche ricco di oltre 80 funzioni avanzate di sicurezza e sistemi di riferimento 4 × 4 per aiutare i consumatori affrontare qualsiasi terreno in tutte le condizioni atmosferiche”, afferma Jim Morrison, Head of Jeep Brand – FCA North America. “Jeep Cherokee offre la sicurezza e la tranquillità per gestire qualsiasi viaggio.”

Gli aggiornamenti in acciaio ad alta resistenza al montante anteriore e al montante centrale della Jeep Cherokee del 2019 sono tra i principali cambiamenti ingegneristici che contribuiscono alla sua valutazione di massima sicurezza. Questi fattori contribuiscono a migliorare le prestazioni nei crash test IIHS, che simulano alcuni impatti frontali.

La Jeep Cherokee ha registrato risultati “buoni” – il più alto grado possibile di resistenza agli incidenti, in tutti e sei i test di resistenza agli urti, tre dei quali simulano gli impatti frontali. I test rimanenti infliggono danni coerenti con un impatto laterale, un impatto posteriore e un ribaltamento.

Forward Collision Warning-Plus è stato classificato come “superiore”, il punteggio più alto possibile assegnato da IIHS nella prevenzione degli incidenti frontali. La funzione opzionale vanta la tecnologia di fusione dei sensori, che unisce la capacità della fotocamera al rilevamento radar per determinare quando un impatto è imminente.

Il sistema inizialmente avvisa il conducente di agire per evitare una collisione. Se il conducente non agisce in modo tempestivo, il sistema può attivare i freni del veicolo se permane il rischio di collisione.

Il livello di sicurezza superiore è inoltre abilitato dai proiettori a LED di serie nella Jeep Cherokee con controllo abbagliante automatico opzionale. La funzione disponibile commuta le modalità dei proiettori tra la funzione abbagliante e anabbagliante, a seconda delle condizioni del traffico, senza l’intervento del conducente.

Leggi anche: FCA aggiorna alcuni Jeep Wrangler in Canada e negli Stati Uniti per correggere “rare” anomalie

Nuova Jeep Cherokee

Nuova Jeep Cherokee

Leggi anche: Fiat Panda, Lancia Ypsilon e Jeep Renegade sono le 3 auto più vendute a luglio in Italia

Argomenti: