Jeep Cherokee 2019: un primo sguardo al futuro modello

Jeep Cherokee 2019: prime foto spia per la futura versione del famoso suv di Jeep che forse sarà mostrato in anteprima a Detroit a gennaio.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Jeep Cherokee 2019: prime foto spia per la futura versione del famoso suv di Jeep che forse sarà mostrato in anteprima a Detroit a gennaio.

La prossima Jeep Cherokee 2019  viene testata dai tecnici di Fiat Chrysler Automobiles sulle strade pubbliche che circondano la sua sede a Auburn Hills in Michigan. Il SUV ha fatto la sua prima apparizione davanti ai fotografi spia, suggerendo come sarà il suo futuro design. Secondo indiscrezioni il veicolo potrebbe debuttare a gennaio al North American International Auto Show 2018 di Detroit. Le foto mostrano che la futura Cherokee dovrebbe avere un aspetto più in linea con il suo fratello Compass.

Jeep Cherokee 2019: le prime foto spia direttamente da Auburn Hills

La casa automobilistica americana, che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles, spera che il nuovo stile fornisca una spinta nei confronti degli acquirenti statunitensi. Il cambiamento più notevole è nei fari. L’attuale Cherokee utilizza una striscia sottile non convenzionale di luci diurne con il faro montato sotto, accanto alla griglia anteriore. Il nuovo look rimuove i fari a metà, combinando i proiettori del faro e delle luci diurne con una sola unità in una posizione più standard.

Il prototipo di Cherokee sembra prendere in prestito i gruppi ottici di Jeep Compass. La targa è stata spostata dal paraurti al centro del portellone. L’attuale modello di Jeep offre un motore a quattro cilindri da 2,4 litri o un V6 da 3,2 litri, e la versione di nuova generazione potrebbe vantare un motore a turbo compressione ad alte prestazioni da 2,0 litri in un modello Cherokee Trackhawk. Con la nuova Jeep Cherokee 2019 il brand di FCA si augura di incrementare le vendite del famoso modello che ultimamente sono scese del 25,6 per cento a quasi 118.000 veicoli negli USA.

Leggi anche: Jeep: nuove conferme dagli USA, si lavora ad un Suv con 3 file di posti su base del concept Yuntu

 

 

Jeep Cherokee 2019

Jeep Cherokee 2019: prime foto spia per la futura versione del famoso suv di Jeep che forse sarà mostrato in anteprima a Detroit a gennaio

 

Leggi anche: Jeep Wrangler 2018: trapela sul web un manuale d’istruzione, ecco le novità

 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Jeep