Jeep: il brand di Fiat Chrysler fa impazzire i cinesi, ecco tutto quello che c’è da sapere

Jeep: ecco tutto quello che c'è da sapere sul brand di Fiat Chrysler che sta facendo letteralmente impazzire i cinesi.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Jeep

Jeep è una delle case automobilistiche più famose negli Stati Uniti. Il brand di Fiat Chrysler Automobiles in 70 anni di storia è riuscito a diventare una vera e propria icona soprattutto per quello che riguarda il settore dei Suv. Il marchio, negli ultimi anni, grazie alla cura voluta fortemente dal numero uno di FCA, l’amministratore delegato Sergio Marchionne, è cresciuto molto sul mercato. Basti pensare che la casa americana nel 2016 ha consegnato nel mondo 1,41 milioni di auto con una crescita del 12 per cento rispetto a quanto avvenuto nel 2015.

Jeep è il brand di Fiat Chrysler che vale più di tutti gli altri messi insieme

 

Lo scorso anno Jeep, per il terzo anno consecutivo, è riuscita a vendere oltre 1 milione di unità nel mondo. Per il 2018 l’obiettivo è quello di raggiungere le 1,8 milioni di unità consegnate. Questo risultato dovrebbe essere garantito dai nuovi modelli ed in particolare dalla nuova generazione di Jeep Compass che da qualche settimana è sbarcata pure nelle concessionarie italiane, oltre ovviamente ai sempre verdi Renegade e Cherokee. Ricordiamo che a fine anno negli USA sarà mostrato anche la nuova generazione di Wrangler il mitico fuoristrada che ha fatto la storia del brand americano.

Lo scorso anno Jeep Cherokee è stato il modello più venduto con 384 mila unità. Grand Cherokee si è piazzato secondo con 290 mila unità e al terzo Renegade con 278 mila immatricolazioni. Tra le novità più attese oltre al nuovo Wrangler, un Pick Up che arriverà nel 2019 e il nuovo top di gamma Grand Wagoneer nel 2020. 

Leggi anche: Alfa Romeo, Maserati e Jeep: per Goldman Sachs valgono 30,5 miliardi di euro

 

Jeep

Jeep: ecco tutto quello che c’è da sapere sul brand di Fiat Chrysler che sta facendo letteralmente impazzire i cinesi

 

leggi anche: Jeep Wrangler Pick Up: dal web trapela una nuova foto spia ‘rubata’ da uno stabilimento FCA

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Jeep