Jeep è uno dei marchi di auto più amati secondo una ricerca

Jeep:  la casa americana di FCA secondo la ricerca di MBLM  è uno dei marchi di auto più amati del settore automotive.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Jeep Cherokee

Jeep  è risultata essere uno dei brand automobilistici più amati secondo uno studio di MBLM. Questa, a detta della ricerca, sarebbe una delle aziende che meglio sfruttano e rafforzano i legami emotivi tra il marchio e i consumatori. La casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles è passata dal 15 ° posto del 2017 al quarto posto tra tutti i marchi nel 2018. A proposito di ciò Mario Natarelli, managing partner, MBLM ha dichiarato: “Abbiamo appena pubblicato un’analisi sul brand americano e scoperto che i suoi recenti sforzi di marketing si sono concentrati su temi emotivi potenti, sfruttando bene la nostalgia e utilizzando i canali di marketing di oggi per costruire dialoghi e legami forti con i suoi clienti”.

Jeep:  la casa americana di FCA secondo la ricerca di MBLM  è uno dei marchi di auto più amati del settore automotive

Anche Olivier Francois, Chief Marketing Officer di Fiat Chrysler Automobiles ha voluto dire la sua su questo risultato. Il dirigente del gruppo italo americano ha dichiarato che la casa automobilistica  statunitense continua a concentrarsi sull’identità unica dei suoi marchi e su cosa li distingue dalle altre marche. “Lo storytelling è una parte fondamentale del marketing e il successo dipende dalla capacità di farlo risuonare emotivamente fuori dalle mura della tua azienda”, afferma Francois in un comunicato. Il marchio Jeep è risultato essere il preferito dalle donne, mentre BMW è  al primo posto tra gli uomini. Insomma si tratta di un altra buona notizia per il marchio americano sempre più centrale nei piani futuri di FCA.

Leggi anche: Jeep: il grande successo del brand americano potrebbe portare il numero uno Mike Manely alla guida di Fiat Chrysler

Jeep

Jeep:  la casa americana di FCA secondo la ricerca di MBLM  è uno dei marchi di auto più amati del settore automotive

Leggi anche: Fiat Chrysler torna a crescere in USA: a marzo 2018 +14% grazie a Jeep e Alfa Romeo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Jeep

I commenti sono chiusi.