Si parla già da un po’ del possibile arrivo di un nuovo Jeep B-Suv. Questa auto diventerebbe la nuova entry level della gamma della celebre casa automobilistica americana davanti a Renegade. Nelle ultime ore nuove indiscrezioni su questo veicolo sono state rilanciate da Autocar. Il celebre magazine automobilistico inglese ha confermato che nei prossimi anni un simile modello potrebbe realmente arrivare. Del resto è stato lo stesso numero uno del brand americano, l’amministratore delegato Mike Manley, a parlarne apertamente nei giorni scorsi.

Il futuro Jeep B-Suv probabilmente sarà commercializzato in Europa e America Latina

Manley ha detto che si tratta di una possibilità concreta per la sua azienda. Il numero uno di Jeep ha dichiarato: “Un’auto più piccola rispetto a Renegade è molto interessante per noi e stiamo valutando attivamente il progetto in questo momento”. Manley ha pure aggiunto che un simile modello sarebbe perfetto per l’Europa ma molto probabilmente potrebbe avere mercato anche in America Latina. Escluso invece il suo arrivo negli Stati Uniti e in Cina. Nel primo caso perchè il tipo di modello non è molto apprezzato dai consumatori. Nel secondo caso invece peserebbe il fatto che i clienti cinesi per i piccoli Suv si orientano su marche locali molto più convenienti.

Il prezzo di vendita del nuovo Suv di Jeep potrebbe partire da circa 17 mila euro

Per quanto riguarda il prezzo di vendita del futuro Jeep B-Suv, secondo Autocar questo partirebbe da circa 15 mila sterline pari a poco più di 17 mila euro. Si tratterebbe insomma del modello più economico presente nella gamma di Jeep. Per il resto si vocifera che il veicolo avrà una piattaforma diversa rispetto a quella di Renegade. Molto probabile che alla fine il nuovo Suv possa sorgere sulla stessa piattaforma della futura generazione di Fiat Panda. Il prossimo 1 giugno conosceremo la verità su questo modello.

Leggi anche: Jeep Grand Cherokee Trackhawk protagonista a Ginevra, il Suv è ordinabile in Italia da qualche giorno

Jeep B-Suv

Jeep B-Suv: il veicolo potrebbe essere  venduto in Europa e America Latina, avere un prezzo di partenza di circa 17 mila euro e la stessa piattaforma della futura generazione di Fiat Panda

Leggi anche: Jeep: Sergio Marchionne non esclude la produzione di un nuovo Suv a Pomigliano