Jeep B-Suv: ecco l’ultima novità

A quanto pare la futura Jeep B-Suv sarà un modello pensato principalmente per l'Europa

di , pubblicato il
Jeep B-Suv

Sappiamo che nei prossimi anni la gamma di Jeep verrà arricchita da una nuova entry level. Si tratterà di un Jeep B-Suv la cui lunghezza dovrebbe superare di poco i 4 metri e che dunque andrebbe a collocarsi in un segmento di mercato particolarmente in voga in questo periodo nel mondo dei motori. Nelle scorse ore dal Brasile è trapelata una notizia relativa a questo futuro modello della casa automobilistica americana di Fiat Chrysler Automobiles. A quanto pare infatti questo modello non arriverà nel mercato brasiliano. Si era inizialmente pensato che oltre all’Europa e all’Asia un simile modello potesse avere appeal anche in America Latina.

A quanto pare la futura Jeep B-Suv sarà un modello pensato principalmente per l’Europa

In quella zona del mondo però il gruppo Fiat Chrysler ha altri piani. Jeep B-Suv infatti finirebbe per andare a fare concorrenza ad altri modelli di FCA ed in particolare ad un futuro suv compatto di Fiat e dunque per evitare sovrapposizioni  interne in Brasile questo modello non arriverà. Questa è per il momento un’indiscrezione che deriva dalla stampa brasiliana, quindi non ci sono certezze che le cose andranno realmente così.

Dobbiamo però registrare tale voce che potrebbe essere importante per comprendere meglio quelli che sono i piani che Fiat Chrysler ha per questo suo Jeep B-Suv. Un modello che dunque probabilmente sarà pensato principalmente per fare bene nel mercato europeo. Ricordiamo infine che in Brasile sono in arrivo 3 nuovi suv di Fiat e uno di questi che sarà basato sulla berlina compatta Argo dovrebbe andarsi a collocare proprio nel segmento B del mercato dei Suv.

Leggi anche: I piani futuri di Jeep includeranno il nuovissimo Cherokee e il rinnovato Wagoneer

Jeep

Jeep B-Suv niente Brasile nel suo futuro

Leggi anche: FCA aggiorna alcuni Jeep Wrangler in Canada e negli Stati Uniti per correggere “rare” anomalie

Argomenti: