Nei mesci scorsi vi avevamo parlato della possibilità che Jeep potesse pensare di allargare la sua gamma di veicoli introducendo un modello più piccolo di Renegade. Era stato lo stesso numero uno del brand americano di FCA a parlare di questa eventualità.

A quanto pare però, secondo indiscrezioni provenienti da dentro Fiat Chrysler Automobiles, Jeep avrebbe deciso di fare marcia indietro e non realizzare questo famigerato modello. Identificato dal nome in codice JR 515, il modello sotto al Renegade sarebbe stato lanciato entro il 2019.

Jeep niente mini Suv nel futuro della casa automobilistica americana di Fiat Chrysler

Il progetto in questione sarebbe giunto alla fase di design esterno ed interno, ma non sarebbe stato approvato.

 Il motivo sarebbe la difficoltà di reperire i fondi necessarie per la realizzazione di un simile veicolo che costerebbe parecchio al brand americano di Fiat Chrysler Automobiles.

La piccola Jeep, che avrebbe dovuto avere anche una sorella targata Fiat, sarebbe entrata nel segmento di mercato di Ford EcoSport e avrebbe avuto una lunghezza intorno ai quattro metri. La piattaforma utilizzata non sarebbe stata la stessa di Renegade, come vociferato inizialmente, ma una realizzata appositamente, che però avrebbe fatto lievitare i costi del progetto.

A quanto pare la possibilità che un simile modello arrivi ma con marchio Fiat non sarebbe però ancora tramontata. Questa vettura qualora realmente venisse realizzata sarebbe prodotta nella nuova linea  in cui viene realizzata Fiat Argo e userebbe la stessa piattaforma della nuova vettura della principale casa italiana. Ci riferiamo ovviamente allo stabilimento Fiat Chrysler di Betim, dove Argo viene prodotta attualmente.

Leggi anche: Alfa Romeo a giugno 9.100 immatricolazioni in Europa, forte crescita in Francia e Spagna

 

Jeep mini Suv

Jeep mini Suv: a quanto pare il progetto di cui si era parlato negli scorsi anni non si farà più per motivi economici

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: un guasto la mette KO nella sfida con le rivali di Mercedes e Bmw