Arrivano buone notizie dal Sud America per Jeep. La casa automobilistica americana che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles certifica il successo delle sue nuove auto con il notevole incremento che sta caratterizzando lo stabilimento di Pernambuco, dove vengono prodotte le recenti Jeep Compass e Renegade. Da gennaio a settembre il brand statunitense ha incrementato le esportazioni dal Brasile del 107 per cento. Merito soprattutto delle vendite di Compass in Argentina. Le esportazioni da gennaio a settembre hanno già superato quelle dell’intero 2016.

Oltre all’Argentina, anche Messico, Perù, Cile, Paraguay e Colombia sono servite da questa fabbrica la cui produzione negli ultimi anni è cresciuta moltissimo.

Jeep: aumentano le esportazioni dal Brasile grazie alle nuove Compass e Renegade che stanno rilanciando la produzione nello stabilimento di Goiana a Pernambuco

Le esportazioni di Jeep avvengono attraverso il porto di Suape la cui capacità di trasporto di veicoli è stata ampliata a 250 mila unità l’anno, un numero che corrisponde grosso modo alla capacità produttiva dello stabilimento di Goiana in un anno. Ricordiamo anche che sempre a Goiana viene prodotto anche il Pick Up Fiat Toro, altro veicolo che sta ottenendo un grande successo commerciale. Con il mercato auto brasiliano ancora in crisi le aziende stanno cercando sempre più di sfruttare le esportazioni per far crescere la capacità produttiva dei propri stabilimenti e lo stesso sta facendo anche Fiat Chrysler con il suo stabilimento di Goiana che rappresenta indubbiamente una delle strutture più moderne nel settore di tutto il continente.

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Maserati e Jeep: le news più importanti dell’ultima settimana di ottobre

 

Jeep

Jeep: aumentano le esportazioni dal Brasile grazie alle nuove Compass e Renegade che stanno rilanciando la produzione nello stabilimento di Goiana a Pernambuco

 

Leggi anche: Jeep: nuove conferme dagli USA, si lavora ad un Suv con 3 file di posti su base del concept Yuntu