Jeep: il 12 Aprile in India un giorno fondamentale per il brand di FCA

Il prossimo 12 aprile 2017 segnerà un giorno importante nella storia di Jeep per quanto riguarda la sua presenza in India, ecco il perchè

di Andrea Senatore, pubblicato il
Mike Manley CEO di Jeep

Jeep ha intenzioni serie in India l’obiettivo è quello di aggredire con i suoi nuovi modelli il mercato auto indiano che negli ultimi anni è uno di quelli che più è cresciuto in assoluto nel mondo. L’obiettivo di Fiat Chrysler è quello di conquistare nuove fette di mercato in territori in cui per il momento le auto dei suoi brand non sono ancora molto diffusi, l’India è uno di questi.

 

Jeep è il brand prescelto per fare breccia nel cuore degli indiani e il prossimo 12 aprile 2017 sarà da questo punto di vista una giornata da ricordare per la casa automobilistica americana che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles.  Infatti proprio quel giorno sarà svelata la versione indiana della nuova Jeep Compass. Si tratta di un veicolo molto atteso in quel paese che dovrebbe contribuire alla crescita delle quotazioni del brand americano in quel paese in maniera piuttosto evidente.

 

Ricordiamo che la produzione della nuova Compass in versione indiana sarà effettuata in India presso lo stabilimento di Fiat Chrysler a Ranjangaon nei pressi della città di Pune.  Per la Compass prodotta in India saranno due i motori previsti: il Multijet 2.0 litri turbo quattro cilindri da 170 cavalli di potenza e 350 Nm di coppia massima. Questo motore sarà abbinato ad un cambio manuale a 6 velocità o alla trasmissione automatica a 9 velocità. 

 

Leggi anche: Alfa Romeo C-Suv: sarà lui il terzo modello prodotto a Cassino?

 

Jeep Compass Opening Edition

Jeep Compass Opening Edition

 

Leggi anche: Dodge Challenger SRT Demon, il video teaser finale prima del debutto

 


La variante benzina della nuova Jeep Compass
che verrà prodotta e venduta in India dovrebbe essere un’unità multiair da 1,6 litri abbinata ad una trasmissione manuale o automatica. Maggiori informazioni sul veicolo si avranno il prossimo 12 aprile 2017 quando finalmente la vettura sarà ufficialmente presentata alla stampa indiana.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler, Jeep

I commenti sono chiusi.