'JD Power: molti automobilisti infastiditi dai sistemi di assistenza alla guida - Motori e Auto - Investireoggi.it

JD Power: molti automobilisti infastiditi dai sistemi di assistenza alla guida

JD Power ha rivelato che molti proprietari di nuovi veicoli negli Stati Uniti non sono conquistati dalle tecnologie di assistenza alla guida

di , pubblicato il
Amazon

JD Power ha rivelato che molti proprietari di nuovi veicoli negli Stati Uniti non sono conquistati dalle tecnologie di assistenza alla guida. Lo studio, che ha esaminato 20.000 nuovi proprietari di auto nel 2019 negli Stati Uniti, ha analizzato l’impatto di 38 diverse tecnologie sui primi 90 giorni di proprietà. Molti intervistati hanno espresso le loro lamentele nei confronti dei sistemi di assistenza alla corsia e centraggio della corsia. In effetti, il 23% ha dichiarato di aver trovato questi sistemi “fastidiosi” e, di questi, il 61% li ha disabilitati del tutto. Lo studio ha anche scoperto che il 21% dei conducenti che non trovano i sistemi così fastidiosi ha comunque disabilitato tali tecnologie di assistenza.

JD Power ha rivelato che molti proprietari di nuovi veicoli negli Stati Uniti non sono conquistati dalle tecnologie di assistenza alla guida

“Alcuni marchi stanno riuscendo a rendere efficace la loro tecnologia di sicurezza senza essere prepotenti. Alcuni sono bravi in ​​un aspetto, ma più deboli in un altro, e altri sono in difficoltà con entrambi “, ha dichiarato Kristin Kolodge, direttore esecutivo di Driver Interaction & Human Machine Interface Research di JD Power. “Questo è il motivo per cui un marchio ha il 90% dei suoi clienti che desiderano mantenere la corsia / centraggio sul loro prossimo veicolo, mentre un altro marchio ha solo il 59% dei suoi clienti che dicono la stessa cosa”.

Il sondaggio ha anche esaminato la soddisfazione generale dei clienti per Apple CarPlay e Android Auto. Di questi, il 69% ha avuto veicoli con Apple CarPlay e / o Android Auto e solo il 68% ha dichiarato di voler installare nella propria auto successiva la navigazione installata in fabbrica. Il singolo modello più performante nello studio è stato Kia Stinger, che ha segnato 834 su una scala da 1000 punti per la sua esperienza tecnologica. Altre vetture che hanno ottenuto risultati lusinghieri sono Hyundai Kona, Toyota C-HR, Kia Forte, Chevrolet Blazer, Porsche Cayenne e Ford Expedition.

Leggi anche: Audi si unirà a Bmw e Mercedes per sviluppare sistemi avanzati di guida autonoma

JD Power

JD Power

Leggi anche: Lexus, Porsche e Toyota sono i marchi più affidabili secondo JD Power, male Fiat

Argomenti: