Jaguar ha deciso di dire stop alla produzione della sua berlina di lusso Jaguar XJ quest’estate. A quanto pare l’anno prossimo la vettura verrà sostituita da un modello elettrico. L’ultima auto della serie X351  uscirà dalla linea di produzione a luglio, ma il modello non uscirà di scena del tutto. Secondo Autocar infatti la sua nona generazione sarà completamente elettrica. Un rapporto del 2018 della stessa pubblicazione aveva affermato che Jaguar avrebbe potuto sostituire la XJ con una versione elettrica già quest’anno, ma la timeline è chiaramente cambiata.

Anche se il modello elettrico deve ancora essere confermato, un portavoce ha detto ad Autocar che Jaguar prevede di continuare la targa XJ.

Jaguar XJ: la sua produzione sarà interrotta in estate, al suo posto nella gamma della casa inglese arriverà una berlina elettrica

XJ è diventata la Jaguar meno popolare negli ultimi anni, con vendite in netto calo rispetto agli altri modelli della società inglese. La casa automobilistica ha venduto solo 1.579 esemplari di questo veicolo negli Stati Uniti l’anno scorso e solo 502 fino ad oggi quest’anno, secondo GoodCarBadCar. L’obiettivo è ancora quello di rendere questo veicolo un modello in grado di competere con auto di lusso come la Mercedes-Benz Classe S e la prossima Porsche Taycan. Vedremo dunque se la casa automobilistica del giaguaro riuscirà con questa sua futura auto nell’intento di dare serio filo da torcere ai rivali tedeschi.

Leggi anche: Jaguar Land Rover punta agli Stati Uniti vista la crisi in Cina e i problemi in Uk

Jaguar XJ: la sua produzione sarà interrotta in estate, al suo posto nella gamma della casa inglese arriverà una berlina elettrica

Leggi anche: Jaguar Land Rover conferma 4.500 licenziamenti come parte del suo “piano di trasformazione”