JAGUAR XEL: foto spia del nuovo veicolo nato per la Cina

Jaguar XEL, è una versione a passo lungo della famosa Jaguar XE. Questo modello è stato avvistato in alcune foto spia prima del lancio sul mercato in Cina

di Andrea Senatore, pubblicato il
Jaguar XEL

Jaguar XEL, è una versione a passo lungo della famosa Jaguar XE. Questo modello è stato avvistato in alcune foto spia in fase di collaudo in Gran Bretagna prima del suo lancio sul mercato in Cina. La nuova berlina sarà di circa 120 millimetri più lunga della normale Jaguar XE per offrire più spazio nella parte posteriore vista la forte domanda in Cina per i modelli adatti all’utilizzo con autista. Jaguar XEL aggiungerà intrattenimento posteriore inclusi schermi per garantire un sistema di infotainment di alto livello ai passeggeri della vettura.

 

Come dimostra la macchina di sviluppo, non ci saranno grandi cambiamenti al design della vettura a parte il corpo più esteso rispetto al modello ordinario. Grazie alla sua struttura più lunga, il più pesante Jaguar XEL rischia di rinunciare ai meno potenti motori utilizzati dalla Jaguar XE ‘regolare’, che vanta la presenza in gamma di motori turbo a benzina e diesel 2.0 litri con un massimo di 250 cavalli.

 

Autocar ha contattato Jaguar per un commento sul modello, ma l’azienda ha preferito per il momento astenersi dal confermare il suo arrivo sul mercato cinese. Tuttavia, l’avvistamento di questa vettura di sviluppo suggerisce che questo modello potrebbe essere lanciato quest’anno, forse nella seconda parte del 2017.

 

Leggi anche: Jaguar F-Pace SVR: nuove foto spia della versione più potente

 

Jaguar XEL

Jaguar XEL: nuove foto spia del veicolo che sarà lanciato prossimamente in Cina

 

Leggi anche: Jaguar I-PACE 2018: il Suv elettrico della casa inglese finalmente in strada

 

Il Motor Show di Shanghai 2017, che si svolgerà il mese prossimo nell’omonima metropoli cinese, è un possibile luogo per il debutto della vettura. Come gli altri modelli a passo lungo, Jaguar XEL quasi certamente non sarà venduta in Gran Bretagna, ma potrebbe essere offerto in altri mercati al di fuori della Cina, ma probabilmente non in Europa. 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Jaguar, Land Rover