Jaguar XE SV Project 8: la super car costa in Italia 186 mila euro

Jaguar XE SV Project 8: sul mercato arriva la nuova super car della casa britannica con motore da oltre 600 cavalli di potenza.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Jaguar XE SV Project 8: sul mercato arriva la nuova super car della casa britannica con motore da oltre 600 cavalli di potenza.

Jaguar XE SV Project 8 è la nuova super car della celebre casa automobilistica britannica che in questi ultimi giorni sta facendo molto parlare di se’ nel mondo dei motori. Questa è la macchina stradale più potente  realizzata nella storia della Jaguar. Inoltre si tratta di una delle berline più potenti che siano state mai portate sul mercato da una casa automobilistica. E’ stata la divisione SVO di Jaguar a mettere mani ad una normalissima XE trasformandola in questo bolide.

Jaguar XE SV Project 8 è la nuova super car della celebre casa automobilistica britannica

La presenza di pannelli in lega di alluminio e fibra di carbonio, per quanto riguarda l’esterno della vettura, è una delle principali caratteristiche della Jaguar XE SV Project 8 ed è anche una delle maggiori differenze rispetto alla versione ordinaria di Jaguar XE. Ovviamente, esteticamente parlando, questa berlina manifesta tutta la sua essenza sportiva. In particolare ci riferiamo alle appendici aerodinamiche tra cui spicca l’alettone posteriore.

Tra gli altri elementi che caratterizzano la nuova jaguar XE Sv Project 8 non possiamo non menzionare l’altezza da terra regolabile manualmente e l’Intelligent Driveline Dynamics  che può essere utilizzato quando l’auto corre in pista. L’impianto frenante carbo ceramico, realizzato dai tecnici della casa automobilistica inglese che fa parte del gruppo Land Rover, è un altro esempio delle elevatissime tecnologie impiegate per garantire alla super car inglese prestazioni di altissimo livello. 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia, Fiat 500X e Jeep Wrangler, ecco le ultime novità di Mopar

 

Jaguar XE SV Project 8

Jaguar XE SV Project 8: ecco la nuova super car della casa britannica con motore da oltre 600 cavalli di potenza

Leggi anche: Nuova Porsche Cayenne: il suo esordio entro fine anno, forse a Los Angeles

 

Il vero punto di forza della nuova Jaguar XE SV Project 8 rimane ovviamente il potentissimo motore. Questo propulsore è il V8 da 5.0 litri sovralimentato, che è capace di erogare una potenza massima superiore ai 600 cavalli e 700 Nm di coppia. Questo garantisce una velocità massima di 320 chilometri orari e un accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi. In Italia i prezzi di questo veicolo partono da 186 mila euro.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Jaguar, Land Rover

Leave a Reply