Jaguar I-Pace è il nome del primo suv totalmente elettrico della famosa casa automobilistica del Giaguaro. Il veicolo è stato finalmente svelato un paio di giorni fa da Jaguar. Il Suv è già ordinabile e i prezzi partono da circa 80 mila euro. La vettura della casa inglese dispone di due motori elettrici per 400 cv di potenza in totale. L’auto dispone di un’autonomia con una singola ricarica di circa 500 km. Il nuovo modello è stato progettato nel Regno Unito dai tecnici del gruppo Jaguar Land Rover.

La sua produzione avverrà presso  lo stabilimento della Magna Steyr in Austria. 

Jaguar I-Pace: il primo suv al 100 per cento elettrico della casa inglese è stato finalmente presentato

La nuova Jaguar I-Pace misura 4.682 mm in lunghezza e dispone di un passo di 2.990 mm. La vettura ha un design realizzato per massimizzare l’efficienza dei due motori elettrici. Ciò appare evidente guardando alcuni particolari quali il cofano ribassato, la linea del tetto spiovente e il posteriore squadrato. Il Suv va ad arricchire la gamma Pace di Jaguar raggiungendo E-Pace ed F-Pace. Con questo modello fa ufficialmente il suo debutto anche la tecnologia di illuminazione Matrix interamente a Led. 

Il bagagliaio ha una capienza di 656 litri

Gli interni della nuova Jaguar I-Pace sono fatti in pieno stile Jaguar con una particolare attenzione ai dettagli. Il bagagliaio ha una capienza di 656 litri che può raddoppiare abbattendo i sedili posteriori. La vettura è in grado di accelerazione da 0 a 100 in soli 4,8 secondi. Infine segnaliamo che il veicolo si distingue per la presenza dei più recenti sistemi di sicurezza, infotainment e assistenza alla guida. 

Leggi anche: Jaguar XE SV Project 8 è riuscita a battere il record di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio al “Ring”

Jaguar I-Pace

Jaguar I-Pace: il primo suv al 100 per cento elettrico della casa inglese è stato finalmente presentato, ecco tutto quello che sappiamo

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio ha un temibile concorrente, Jaguar che cercherà di battere il suo record al Nurburgring