Jaguar E-Pace: presentato ufficialmente il nuovo Suv compatto

Jaguar E-Pace: il suv compatto della casa automobilistica inglese è stato finalmente presentato ufficialmente ieri 13 luglio 2017.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Jaguar E-Pace: il suv compatto della casa automobilistica inglese è stato finalmente presentato ufficialmente ieri 13 luglio 2017.

Jaguar E-Pace è il nuovo Suv compatto della celebre casa automobilistica britannica che finalmente è stato ufficialmente presentato. Il nuovo modello di Jaguar è stato svelato esattamente presso ll’ExCel di Londra, ieri 13 luglio 2017. Il debutto ha portato al brand inglese un nuovo primato da Guinness. Infatti, la vettura è stata protagonista  di un salto lungo 15 metri completato da un avvitamento di 270 gradi.

Jaguar E-Pace: finalmente è stato svelato il nuovo Suv compatto

Jaguar E-Pace arriva sul mercato in un segmento particolarmente affollato di rivali importanti quali Audi Q3, Bmw X1 e Mercedes Gla. Per quanto riguarda i prezzi il nuovo E-Pace sarà disponibile con la versione entry level ad un prezzo di partenza di 37 mila euro. Inizialmente, però, in Italia troveremo solo la versione a trazione integrale con prezzi che partono da circa 40 mila euro. L’arrivo di questo nuovo modello sul mercato auto italiano dovrebbe avvenire nel corso del prossimo inverno.

Inizialmente Jaguar E-Pace sarà proposto con le seguenti motorizzazioni: diesel 2 litri quattro cilindri da 180 cv, benzina 2.0 con quattro cilindri da 249 cv. La vettura lunga 4,3 metri ha un aspetto sportivo e possente. Grazie ad un ampio uso dell’alluminio il Suv ha un peso assai ridotto nonostante la sua stazza.

Jaguar E-Pace

L’abitacolo appare subito come molto lussuoso e confortevole. Esso si caratterizza per un’ottima spaziosità. Basti pensare che Jaguar E-Pace è perfettamente in grado di ospitare molto comodamente fino a 5 passeggeri. Anche il bagagliaio è molto ampio ed ha una capienza minima di 577 litri. Il Suv di Jaguar è anche un veicolo molto tecnologico, basti pensare che esso dispone tra le altre cose anche del sistema Active Driveline All-Wheel che garantisce la migliore stabilità e guidabilità al veicolo.

Tra gli altri sistemi segnaliamo anche l’Emergency Braking, che rileva anche la presenza di pedoni, il Lane Keep Assist e il Traffic Sign Recognition, l’Adaptive Speed Limiter e il Driver Condition Monitor. Al suo interno ottimo sistema di infotainment con il grande display touch da 10 pollici. 

Leggi anche: Tesla Model 3: uno dei primi esemplari prodotti immortalato in Nuova Zelanda

 

Jaguar E-Pace

Jaguar E-Pace: il suv compatto della casa automobilistica inglese è stato finalmente presentato ufficialmente ieri 13 luglio 2017

Leggi anche: Jaguar Land Rover, guida autonoma più vicina grazie all’Autonomous Urban Drive

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Jaguar